Manca meno di un mese a una tra le più impegnative e affascinanti gare podistiche del panorama nazionale, “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”, che si svolgerà martedi 2 giugno Festa della Repubblica, rappresenta sicuramente un appuntamento che “stuzzica” gli atleti più allenati e appassionati delle corse outdoor fuori strada.
I consensi della prima edizione, il fascino dei luoghi e le caratteristiche di uno spettacolare percorso, pur nella difficoltà della lunghezza e della semiautosufficienza alimentare, costituiscono un fortissimo richiamo e una sfida da raccogliere…
Il tracciato, di rara bellezza, misura cinquanta chilometri ed è sterrato, su sentieri, in parte curati, capezzagne, e con tratti aspri e selvaggi nei boschetti delle Langhe, su creste panoramiche con viste mozzafiato e caratteristici saliscendi con un dislivello complessivo di circa 1830 metri. Rispetto alla prima edizione, sono stati eliminati oltre due chilometri di asfalto e l’incrocio stradale di Benevello/Manera.
I comuni attraversati sono Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto, Barolo, ad unire i due nobili vini rossi piemontesi.
I valorosi finisher riceveranno al traguardo una bellissima meritata medaglia ricordo, e per loro è stata preparata un’esclusiva maglia tecnica di alta qualità. I premi di classifica saranno in preziose bottiglie di vino barolo e barbaresco. Con l’iscrizione, potranno inoltre visitare gratuitamente il famoso museo del vino WI.MU. a Barolo.
All’arrivo della gara, il “Tajarin Winw Beer Party” comprenderà vino e birra a volontà, tajarin al sugo di carne, tomini e uova al tartufo, tutto già compreso nella quota di iscrizione.
Le iscrizioni, con un numero massimo di iscritti, (chi è interessato è invitato a non tardare) sono aperte e si effettuano dal sito di triangolosport.it. Ci si può anche iscrivere a una facile CAMMINATA per amici e accompagnatori, e libera a tutti, con guida, di circa 10 chilometri, con partenza a Barolo alle ore 9,00.
Per informazioni consultare il sito www.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a info@triangolosport.it