Presentato al Kart Planet di Busca il Mondiale Supermoto

0
344

Venerdì scorso, presso il Circuito Internazionale Kart Planet di Busca, alla presenza del Vice Sindaco di Busca Gimmi Cismondi, dell’Assessore alle manifestazioni ed allo sport Gianfranco Ferrero, del Dott. Bruno Tardivo in rappresentanza della Camera di Commercio di Cuneo e del Signor Emilio Bertero , proprietario dell’Hotel Agli Alteni di Villafalletto, che ospita da anni le squadre ufficiali, è stata presentata la terza prova del Mondiale Supermoto, che avrà luogo sull’impianto buschese sabato 16 e domenica 17 maggio.

 

 

Quella di Busca, che sostituisce la gara prevista in Bulgaria, è la terza prova del torneo iridato, in quanto sono già stati disputati il Gran Premio di Spagna, disputatosi a Jerez in data 29 marzo ed il Gran Premio d’Italia, che si è corso il 26 di aprile sulla pista pavese di Ottobiano.
Bruno Rovera, addetto stampa del Kart Planet si è scusato con i presenti per l’assenza degli organizzatori della Bprom Sport, ancora impegnati a risolvere gli ultimi dettagli di questo importantissimo evento, dato l’esiguo tempo a disposizione e quella del Dottor Ferruccio Dardanello, che ha comunque confermato il patrocinio della CCIAA.

 

Ha poi ricordato che la pista buschese aveva ospitato il mondiale già negli anni 2006-2007 e 2008, oltre ad alcune gare valide per il Campionato Italiano Supermoto, grazie al coraggio ed all’intraprendenza di Lilia Imani, gestrice del Kart Planet insieme al figlio Cesare Speranza, ringraziando anche il Moto Club Drivers Cuneo, rappresentato da Dario Malabocchia, per aver accettato di affiancare la Bprom nell’organizzazione.
A questo importante evento di rilevanza mondiale, che avrà sicuramente una ricaduta economica su Busca e sui Comuni del circondario, saranno presenti le TV e le radio nazionali e locali, contribuendo a far conoscere il territorio.

 

Al termine della esauriente presentazione fatta da Bruno Rovera, la Signora Lilia Imani ha invitato tutti i presenti al rinfresco che ha concluso la serata.
Nella prossima settimana è atteso l’arrivo delle squadre ufficiali, che avranno a disposizione il circuito per poter permettere ai piloti di prendere le misure ad un tracciato che si presenta modificato ed allungato rispetto alle ultime gare disputate.
Adesso, mentre fervono gli ultimi lavori per l’adeguamento del tracciato buschese ad una gara di così alto livello, si aspetta solo più la risposta del pubblico, anche se il tempo a disposizione per la pubblicizzazione dell’evento è molto ristretto.

 

diemme