Dopo il grande successo di affluenza delle prime due giornate, la quarta edizione del Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani si avvia alla conclusione. Nella giornata di oggi il pubblico potrà incontrare grandi protagonisti della comunicazione del calibro di: Fiorello, conduttore, attore, comico, cantante e imitatore, che ripercorrerà con Aldo Grasso la sua incredibile storia, alle 16.30.
Mario Calabresi, direttore de La Stampa, alle ORE 14.30 parlerà con Michele Brambilla e Niccolò Zancan dell’importanza del racconto e delle storie in contrapposizione alla velocità della contemporaneità, mentre alle ORE 15.30 dialogherà con Linus, Polo Garimberti e Domenico Quirico a proposito di passione sportiva.
Aldo Cazzullo, scrittore ed editorialista del Corriere della Sera, discuterà con Silvia Calandrelli, Sherin Salvetti e Gianmario Ricciardi, del successo della storia. ORE 18.00
Sarah Varetto, direttore di Sky TG24, affronterà il tema dell’informazione televisiva nell’era del digitale. ORE 11.30
Il programma della giornata sarà ancora una volta ricchissimo di appuntamenti (100 ospiti in 4 giorni), con incontri dedicati al cibo (“Lo show in cucina e l’arte di mangiare social” con Gualtiero Marchesi, ore 15.30 – “Comunicare il vino italiano nel mondo” con Burton Anderson, ore 11.30), ai temi dell’informazione e dell’istruzione (“Scuola, informazione, innovazione, paese” con Roberto Napoletano e Luigi Gubitosi, ore 12.00), ai reportage dalle zone di conflitto (“Al Jazeera Case History” con Barbara Serra e Francesca Paci, ore 10.30) e al giornalismo nell’era del digitale (“Editoria digitale” con Claudio Cerasa, ore 10.00). Spazio anche alla radio con “Il geco e la farfalla”, in diretta su Radio Capital, ore 11.00.
L’INGRESSO, come per tutti gli incontri, è LIBERO, fino ad esaurimento posti.
E per voi la fotogallery dei momenti salienti di ieri, con lo chef Cannavacciuolo, Bertolino, Vladimir Luxuria e Nicola Novellone d Vodafone Italia.
{gallery}DoglianiCannavacciuolo{/gallery}