Un match strano quello di sabato in palestra dei Salesiani dove ad affrontarsi c’erano le vincenti dei play-off Piemonte e Lombardia, Rhibo Fossano contro Domus Bresso. Partita che per gli addetti ai lavori era la decisiva per la promozione alla serie B, e così è proprio sembrata visto l’ alta tecnica e il bel gioco mostrato dalle due squadre.
La Rhibo parte subito bene e con bomber Piazza passa avanti facendo esplodere il numeroso pubblico intervenuto. Riscossa del Domus che chiude la prima frazione di gioco sul 2 a 1. La ripresa vede i ragazzi di mister Leo portarsi nuovamente avanti con una doppietta di Barolo con due tiri da fuori area. Pareggio momentaneo dei lombardi prima che bomber Piazza non metta a segno un’ uno-due che sembra voler chiudere la partita proprio sul 5 a 3. Proprio da qui, succede di tutto.
Il Domus gioca la carta del portiere in movimento e accorcia, una brutta ripartenza con palla persa a metà campo e ben sfruttata dai lombardi li porta in parità. Ferrara e compagni sembrano frastornati e nei secondi rimanenti vengono trafitti per il definitivo 6 a 5. Al triplice fischio c’è molta delusione per questo risultato non molto giusto visto le cose come si erano messe, forse un pareggio era più veritiero. “siamo dispiaciuti da questo risultato, bugiardo per l’ andamento di 28 minuti di gara – parla il presidente Rocca – gli ultimi due minuti ci sono stati fatali come lo scorso anno….. stesso epilogo, stesso risultato….!!!! La C1 inizia a starci stretta, non voglio affrettare le decisioni ma, i miei ragazzi meritano il salto di categoria….” Prossimo appuntamento Sabato 16 Maggio al Palazzetto dello Sport di Quiliano (Sv) in orario ancora da stabilire contro i liguri del Priamar.
Marcatori Rhibo Fossano : Piazza(3) – Barolo (2)
Rhibo Fossano : Ruggirello-Oliva-Tranchero-Barolo-Rahimi-Serra-Bergia-Ferrara-Fusco-Vada-Piazza-Ferreri