Venticinquesima e penultima giornata del campionato di prima divisione. I Caymans compiono l’ultima trasferta della stagione regolare in quel di Asti per affrontare la formazione della Virtus Asti. Coach Mondino deve fare a meno del collega Tamagnone e di alcune pedine importanti, quali Tallone, Botto, Sarvia, Giambrone e quella di Pennicino all’ultimo minuto.
Nonostante ciò i ragazzi vogliono fare una buona prestazione in vista della più impegnativa gara di domenica prossima contro Grugliasco . Nel quintetto iniziale spicca la figura dell’Airone Villois e di Colombano che si prendono ben presto delle soddisfazioni vicino a canestro.
La difesa tiene e lascia una manciata di punti agli avversari ( 6 nel primo e 6 punti anche nel secondo quarto ) . In questo caso sono Missenti e Tancy Sorasio a colpire senza grossa opposizione il canestro avversario. Si va al riposo con il risultato in ghiaccio sul 12-39. I padroni di casa infastiditi e frustrati dall’intensità di Capitan Colombano e compagni compiono un paio di porcherie sui loro avversari immediatamente sanzionate dall’arbitro. Calmati gli animi, la gara va in porto senza ulteriori scossoni e regalando note positive in vista degli imminenti playoffs. ” La squadra ha offerto momenti di buon basket, di gioco collettivo e capace di coinvolgere tutti i ragazzi. Ognuno ha fatto la sua parte e tutti sono stati artefici di questo risultato come si evince dal tabellino. Ora vogliamo affrontare al meglio il match di domenica sera per finire in crescendo una stagione già così largamente positiva ” .
Prossimo incontro Domenica 17 Maggio ore 20,00 a Cavallermaggiore contro la Pallacanestro Grugliasco .
1° DIVISIONE
Virtus Basket Asti vs BC Caymans Zetaemme 31-68
Parziali : 6-15, 6-24, 8-21, 11-8.
Caymans : Missenti 16, Sorasio F. 10, Riva 9, Ghione 7, Colombano 6, Biga 6, Cerutti 4, Crosetto 2, Villois 2, Marano 2, Sorasio A. 2, Castelli 2. Allenatore Giovanni Mondino
Asti: Boero 15, Arucci 5, Negro 3, Del Conte 3, Gaggiano 2, Pascolati 2 Aubert 1 , Serra 0. Accompagnatore Ferraris
AQUILOTTI
CEVA – BAR MANUEL GATORS 16-8
Per la seconda ed ultima gara della fase finale, per gli Aquilotti Gators si prospetta una trasferta a Ceva, sabato 9 maggio, con inizio alle 15.30. Il giorno e l’orario della gara non aiutano di certo a raccogliere molte adesioni tra i giovani alligatori. Tuttavia, coach Valter riesce a presentarsi con 8 “fedelissimi” che sapranno dall’inizio che dovranno sudare una camicia in più del solito per portare anche solo a termine questa gara.
L’accoglienza cebana è cortese e la squadra avversaria si presenta subito con una formazione particolare: ben metà squadra è formata da ragazze, che nel corso della partita si dimostreranno molto brave.
L’inizio è un difficile per i giovani dei centri MB Gators: i primi 2 tempi sono completamente in mano agli avversari che vincono facilmente. Il terzo tempo però si vede la riscossa dei “diavoletti rossi” Gators che, grazie ad alcuni canestri importanti, riescono ad imporsi per 8-4.
Alla ripresa dopo la pausa i giovani Gators cominciano ad accusare la stanchezza per i pochi cambi a disposizione dell’allenatore; oltretutto sugli spalti il tifo per i padroni di casa è incessante e rumoroso (si sentono anche le trombe da stadio!!!). I nostri giovani Aquilotti però non demeritano anche se soccombono in tutti e 3 i tempi. La partita finisce 16-8 per i padroni di casa: c’è ancora tempo all’uscita per la foto di squadra insieme alla mascotte di giornata (la sorellina di uno dei Gators) e poi il ritorno verso casa da questa ultima partita di questo primo campionato Aquilotti della nostra storia. Bravi ragazzi! Vi siete sempre comportati bene! GoGoGators!!
Prossimo appuntamento (probabile): domenica 17 maggio, a Bra, festa Jamboree di fine anno, con tutte le squadre Aquilotti delle società della provincia di Cuneo