Si è svolto domenica 10 maggio, presso la piscina “Usmiani” di Torino, il 5° Trofeo Sisport: manifestazione a carattere regionale ed interregionale, riservata a tutti gli atleti delle categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi ed Assoluti. La Polisportiva Libertas Mondovì ha preso parte alla competizione con una nutrita rappresentativa della categoria Esordienti B, impegnata nelle 8 corsie della vasca da 50 metri sulle seguenti distanze: 50 farfalla, 100 dorso, 50 rana, 100 stile libero, 200 misti, 100 farfalla, 100 rana.
Da sottolineare la brillante prova di Michela Gazzera, salita sul podio nella gara dei 100 rana con il tempo di 1’50.18: dinnanzi all’atleta monregalese Margherita De Nadai (Dinamica Torino, 1’44.79) e Gloria Cortese (Sisport Fiat, 1’47.83). Un podio importante, una medaglia di bronzo che mette in evidenza non solo le buone doti del singolo ma anche un significativo miglioramento del collettivo. «La manifestazione – dichiara Gabriele Bucci, responsabile tecnico – si è svolta in vasca da 50 metri, una novità per gli atleti in gara. Anche se un po’ intimoriti, hanno affrontato le competizioni con entusiasmo e grinta, migliorando i loro personali di vasca corta: piccoli ma già grandi. Un plauso particolare a Michela Gazzera, autrice di una buona prova non solo nella specialità dei 100 rana ma anche nei 100 stile libero».
Ecco nel dettaglio l’elenco degli atleti della Polisportiva Libertas Mondovì presenti al 5° Trofeo Sisport: Thomas Artuso, Martina Biancucci, Isabella Durbiano, Michela Gazzera, Edoardo Lombardi, Emanuele Lombardi, Francesco Rovea e Gloria Sasso.