Home Idea Sport Volley Volley D/F: l’Area 0172 batte il Saluzzo e si proietta ai playoff

Volley D/F: l’Area 0172 batte il Saluzzo e si proietta ai playoff

0
322

Con l’ultima partita della regular season 2014-15, l’Area 0172 Bra capitanata da Montà termina con un risultato che, ancora una volta, sorride alle rossonere: un 3-0 che poco lascia alla cronaca della partita, visto anche il grosso differenziale presentato in campo.

 

L’Area 0172 Bra allenata da Lele Negro e Carlo Fontana si presenta nei tre set giocati con tre formazioni iniziali diverse per poter provare tutte le soluzioni in vista dei play off, che inizieranno sabato 16 maggio. Il Saluzzo a inizio set prova a impensierire le rossonere, ma avendo grossi problemi di giocatrici e infortuni, Bogliacini prova a limitare i danni. Tutte le giocatrici schierate in campo danno il loro contributo positivo ai fini di raggiungere la vittoria finale e confermare ancora una volta che il secondo posto finale appartiene definitivamente – e meritatamente – alle ragazze di Bra.

 

Da sabato 16 maggio si torna a giocare seriamente, contro squadre forti che si sono meritate l’accesso ai play off dopo stagioni più o meno burrascose e difficili – commenta il coach Lele Negro, tracciando un bilancio della stagione –. L’Area 0172, che ha dovuto passare un’annata poco serena fra infortuni, divisioni, discussioni e abbandoni in corsa (ma che in qualche maniera, con dinamiche difficili da comprendere e da spiegare è riuscita in più occasioni a rialzarsi e giocare ogni partita come se fosse importante) si presenta ai blocchi di partenza contro i favori del pronostico. Ricordo nel periodo di Natale, prima delle festa, la classifica che ci vedeva settimi e lo staff che ogni volta, dopo ogni allenamento, si confrontava per cercare di capire cosa non funzionasse e cosa fare per riaccendere lo spirito agonistico delle ragazze per provare una rimonta insperata. La riscossa è partita all’inizio del 2015 e, dopo la netta sconfitta con il Cuneo che ha convinto tutte le ragazze a darsi una scossa, è iniziata una marcia impressionante, da prima della classe, con una serie di vittorie consecutive che dice scaramanticamente 17!”.

 

Neanche il fortissimo Caselle, neopromosso, è riuscito a fare di meglio, incappando per due volte in una sconfitta contro le braidesi allenate da Lele Negro: il taccuino vede così un totale di 23 vittorie e 3 sconfitte, esattamente come il Caselle.

 

“Ora, però, i play off azzerano le differenza di classifica: si riparte, si riparte da zero e si riparte a vivere ogni partita come la più importante della stagione. Sarebbero tante le persone da ringraziare e le persone da ricordare, ma rimandiamo tutto a dopo queste settimane. Speriamo solo di poterle vivere al massimo, di poter dire di esser stati protagonisti e di raccogliere intorno a noi tanta gente che ci spingerà verso la fine della stagione. Il primo appuntamento è per sabato sera, 16 maggio, a Bandito, con inizio della gara alle 20.30: avversario il Finoro San Giorgio Volley Chieri. Prossimi appuntamenti: mercoledì 20 maggio, sempre in casa a Bandito alle 20.30, contro la Finimpianti Rivarolo, e sabato 23 maggio ad Arquata Scrivia, alle 20.30 contro l’Argos Lab Arquata Volley. Su le mani chi tifa Area!”.

 

Area 0172 Sportgente Bra – Crs Volley Saluzzo: 3-0
(25-12; 25-7; 25-15)

NESSUN COMMENTO