Nel corso del weekend del 16 e 17 maggio Askoll metterà a disposizione dei partecipanti all’iniziativa i propri veicoli 100% elettrici per un tour della città a bordo delle due ruote alla scoperta delle meraviglie della città.
Weekend all’insegna della mobilità sostenibile per la città di Cuneo. Askoll farà provare gratuitamente a tutti i cittadini e visitatori i propri veicoli elettrici Made in Italy, una bicicletta a pedalata assistita e uno scooter elettrico, da poco lanciati sul mercato, per un giro turistico della città guidati da un cicerone e a bordo delle due ruote amiche dell’ambiente.
Appuntamento, quindi, sabato 16 e domenica 17 maggio nel Parco della Resistenza (Viale degli Angeli – angolo Corso Dante Alighieri) per salire su biciclette e motorini 100% elettrici: si passerà dal Santuario della Madonna degli Angeli, oasi di pace e di tranquillità da cui si può godere della vista del parco fluviale e della cima della Bisalta, per poi dirigersi fino al Complesso Monumentale di San Francesco, di epoca medievale e cuore pulsante del centro storico della città. Il tour terminerà tra i portici di Piazza Duccio Galimberti, detta anche il Salotto di Cuneo e tra le piazze più grandi d’Italia.
Chi non vorrà prendere parte al tour potrà comunque provare le biciclette in tutta autonomia nei pressi del gazebo o cimentarsi sul simulatore di pedalata presente al punto Askoll per testare le proprie performance.
Dopo Bergamo e Padova, sarà così la città piemontese ad essere invasa dai nuovissimi veicoli targati Askoll amici dell’ambiente, perché altamente silenziosi e in grado di ridurre drasticamente le emissioni inquinanti fino al 90%, e del portafoglio, grazie ai bassissimi costi per le ricariche e la manutenzione.
Info
“Askoll + Mobilità on tour”
Prova gratuita di biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici
16 -17 maggio 2015
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Parco della Resistenza (Viale degli Angeli – angolo Corso Dante Alighieri)
Per informazioni: 0171 388455 (“Un Mondo di Fiori” – Boves)
“Askoll + Mobilità on tour”, iniziativa volta a promuovere su tutto il territorio italiano una mobilità urbana più green e conveniente, è partita lo scorso 25 aprile da Bergamo, toccherà le principali città d’Italia e si fermerà a Catania il fine settimana del 25 e 26 luglio, per permettere a tutti di scoprire gli innovativi veicoli ideati e realizzati dalla multinazionale vicentina, per oltre trent’anni leader nella produzione di motori elettrici e componenti per elettrodomestici e impianti di riscaldamento, e oggi primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici.