Continua a destare interesse “BamLab”, coworking collocato al primo piano della filiale della Banca Alpi Marittime di piazza Galli, a Carrù, che a tre mesi dalla sua apertura, registra sempre migliori risultati. Dove per coworking si intende lo stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro mantenendo un’attività indipendente.
Attrae tipicamente professionisti che lavorano a casa, liberi professionisti o persone che viaggiano frequentemente e finiscono per lavorare in relativo isolamento. L’attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che stanno ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento.
Spiega Gabriele Costamagna, uno dei promotori dell’iniziativa: «Ci sono altri lavori continuano ad arrivare lavori dai clienti della Banca e iniziato con la stessa Bam per l’allestimento della Mutua, “Vicini Sempre”. Uno di particolare interesse è “Cheffy” e un altro che riguarda videogiochi. Il giro di affari è in crescita e l’interesse delle imprese del territorio è sempre in aumento soprattutto grazie alla possibilità di avere a disposizione un punto fisso di incontro, nella filiale della Banca Alpi Marittime di Carrù. Chi vuole venirci a trovare può prendere appuntamento, scrivendo e spiegando le motivazioni a <[email protected]>; ».
A disposizione di quanti dimostrano interesse per “BamLab” è parecchio materiale pubblicitario allestito anche da nuovi coworkers.
Aggiungono i giovani che operano in “BamLab”: «L’utilizzo di dispositivi portatili potentissimi e sempre più smart, è in aumento venendo utilizzati sia nel settore commerciale che del tempo libero. Da qui l’importanza di comprendere le potenzialità che questo settore offre per ogni possibile sviluppo di lavoro e di affari».
Nel prosieguo dell’attività presso la filiale della Banca Alpi Marittime, in Piazza Galli n.7 a Carrù, il prossimo martedì 19 maggio si terrà l’incontro sul tema della “Stampa 3D”. Alle ore 18, Giangiacomo Prunotto (CEO Misterclooner) che parlerà sul tema “La stampa 3D: cos’è, come funziona e quali sono i materiali della tecnologia che sta rivoluzionando il modo di produrre mondiale. Alle 19,15 sessione di discussione aperta. Quindi dalle 19,30 alle 20,00 aperitivo e networking libero.
Registrazione partecipanti alle 17,45.
“Stampiamo il futuro” è l’invito rivolto da Giangiacomo Prunotto a chi può essere interessato all’evento.
Nel corso dell’incontro si parlerà de “La nascita e lo sviluppo della tecnologia di costruzione additiva”; “I brevetti e le principali tecnologie spiegate in maniera semplice anche ai non addetti ai lavori”, con esempi di materiali e pezzi stampati e Case history.
La stampa 3d serve per prototipare in maniera rapida un qualsiasi pezzo disegnato al cad o in programmi 3 D. Le aziende interessate vanno dal metalmeccanico, meccanico ingegneristico, al settore medicale e alle aziende che realizzano porte, serrature o gioielli. Automotive architettura design.
Per info e prenotazioni dirette: [email protected] oppure visita il sito www.bamlab.it