Home Idea Sport Altri sport Cuneoginnastica: ottimi risultati nel Circuito Artistica Europa

Cuneoginnastica: ottimi risultati nel Circuito Artistica Europa

0
581

Weekend intenso per la Cuneoginnastica impegnata ad Acqui Terme per la prima prova del campionato interregionale di Artistica Europa. Due giorni intensi organizzati della società della cittadina termale su diversi fronti: gare nelle due giornate, festa serale per tutte le partecipanti e diverse offerte da parte dei negozianti di Acqui Terme.

Questo clima festoso, ha visto in gara le ragazze del settore gpt della Cuneoginnastica. Prima esperienza di gara per la più piccola del gruppo, Petra Fanesi (2006) che si è fatta ben notare per le sue caratteristiche di potenza fisica. Lucia Giraudo (2005), inaugurava il suo passaggio nel programma più complesso con un buon 2° di giornata e 3° del campionato.

 

Tra le allieve di 2° fascia, numerose le nostre atlete in gara. Miglior risultati di giornata, nella categoria maxi per Matilde Lovera (2003) che arriva a sfiorare il podio, seguita al 5° posto da Martina Putignano (2003) più indietro Sara Rosano (2003). Stessa categoria, anno di nascita 2004, buona prestazione per Francesca Avena che la vede in 8° posizione, seguono in 11° 14° e 18° posizione Soraya Cometto, Maria Vittoria Lauria e Sveva Mauro. Tra le allieve 2° fascia del programma top troviamo invece Ilaria Albanese, Elena Riberi e Giada Pollutro (2003). Prestazioni ancora da migliorare per le tre ginnaste che si sono affacciate al programma più complesso. La giornata di sabato si è conclusa con la categoria delle junior top. Ottimo lavoro per Chiara Giordano (2001), che dopo un lungo periodo difficile dovuto ad un infortunio, rientra nel programma top centrando un 4° posto. Un errore al volteggio non permette a Giada Galliano (2001) di difendere il podio ottenuto ella prova precedente, dovendosi accontentare dell’’8° posto.

 

Esordio in questa categoria per Matilde Degioanni (2001). Nella giornata di domenica scendono in campo gara le junior maxi. Eliana Massano (2000), con grande precisione negli elementi tecnici riesce ad ottenere il 2° posto di giornata e di campionato. Nella stessa categoria troviamo anche Chiara Giordano (2000) che chiude a metà classifica. Anna Bonavia (2002), junior maxi, paga un errore a trave che la trascina a metà classifica. Chiudono le due giornate di gara le ginnaste più grandi inserite nelle categorie senior/open top: Tiziana Bisconti (1997) e Stefania Bongiovanni (1995). Un po’ di sconforto per loro che non riescono a dare il massimo sporcando la prestazione alla trave. Assenti in questa prova di campionato Giulia De Benedictis, Valentina Chiauzzi e Nicole Politanò. In attesa della classifica del campionato, che vede le qualificate per la fase Nazionale , le ragazze continuano gli allenamenti nella sede di Via Bongiovanni 16.

 

Le allenatrici Giraudo Gloria, Palmas Deborah e Signoretti Valentina tornano a casa con un pizzico di amaro in bocca, ma con la preziosa consapevolezza che si può sempre migliorare, incoraggiando e spronando le giovani atlete per la fase nazionale di Riccione.

NESSUN COMMENTO