Poste Italiane partecipa alla quinta edizione della Giornata Nazionale della Previdenza in programma a Napoli con la sua controllata PosteVita, la compagnia assicurativa vita del Gruppo, leader nel mercato della previdenza complementare.
Poste Vita è leader di mercato nella Previdenza con oltre 740 mila polizze Postaprevidenza Valore, sottoscritte a partire da giugno 2005, mese del suo ingresso nel settore. Di queste oltre 9.400 sottoscritte in provincia di Cuneo.
La Giornata Nazionale della Previdenza si svolgerà in piazza Plebiscito ed è stata definita una vera e propria EXPO del Welfare e rappresenta la manifestazione più importante in Italia dedicata al mondo del lavoro e della previdenza. Il programma dei tre giorni prevede incontri, convegni e workshop per avvicinare e sensibilizzare i cittadini su temi di stretta attualità e interesse come la pensione, il lavoro e la salute allo scopo di aumentare e migliorare la diffusione della cultura previdenziale.
Poste Vita è presente con un proprio stand in cui esperti consulenti sono a disposizione del pubblico per illustrare Postaprevidenza Valore, il piano individuale pensionistico in grado di offrire una solida copertura previdenziale accessibile a tutti, a partire da 50 euro al mese.