Agricoltura sostenibile, commercio equo, comunità responsabili | Incontro a Cuneo

0
316

La Cooperativa sociale Colibrì, in collaborazione con il GIT – Banca Etica Cuneo e il presidio “Loi – Polimeni” di Libera, organizza sabato 23 maggio in piazza Boves a Cuneo un incontro a più voci sul tema “Agricoltura sostenibile, commercio equo, comunità responsabili”.

 

 Dopo l’incontro mattutino con le scuole, che concluderà il progetto educativo “A scuola di EQUOnomia”, promosso dalla Cooperativa Colibrì grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, alcuni ospiti resteranno a disposizione del pubblico più ampio di piazza Boves per avviare un dibattito che coinvolga la cittadinanza.

 

Saranno presenti Andrea Baranes della Fondazione Responsabilità Etica, Massimo Rocco, presidente della Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana, Francesco Anastasi dell’Università del Gusto (fundraiser per il progetto “10.000 orti in Africa”), Roberto Schellino dell’Ass. Rurale Italiana e Guido Fiorito dell’Ass. Meru Herbs Italia onlus che in Kenya segue un progetto di agricoltura biologica e produzione di prodotti per il commercio equo e solidale, creato a inizio anni Novanta dal cuneese Andrea Botta.

 

L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto GIOCS – Giovani Salute e Dintorni, grazie alla collaborazione della Coop. Emmanuele e del Comune di Cuneo.