Calcio Femminile – La Musiello Saluzzo trionfa ad Albenga nel 4° Trofeo Internazionale di Cisano

0
504

Continua nel migliore dei modi la stagione agonistica della Musiello Saluzzo Calcio Femminile che conquista il 4° Trofeo Internazionale di Cisano dopo tre giorni di gare nell’impianto ligure.

 

La formazione di mister Roberto Panigari, seppur privo di molte giocatrici, riesce a conquistare la prima posizione della manifestazione mettendo in fila le tedesce del TVS Tettnang, le svizzere dell’ASM Arzo e le padrone di casa dell’Albenga. 

 

Un cammino netto quello delle saluzzesi che nella serata di venerdì hanno battuto con un netto 3-0 le svizzere grazie alle reti di Tosetto, Del Gaudio e Soragni. Decisiva ai fini della classifica generale, invece, la giornata di sabato dove Paoletti e compagne hanno concluso il filotto grazie ai successi contro TSV Tettnang (2-0, Soragni e Mellano) ed Albenga (3-0, Tosetto, Bianco ed Anselmo) dove era presente anche la giocatrice del Cuneo Elisa Cerato.

 

Nella finale 3°/4° posto ad avere la meglio sono state le padrone di casa liguri, capaci d’imporsi di misura contro l’ASM Arzo. Grande attesa per la finalissima che metteva nuovamente di fronte la Musiello Saluzzo e le tedesche del TSV Tettnang. Gara mai in discussione con le saluzzesi capaci di mettere in naftalina il risultato già nel primo tempo grazie alle reti di Emanuela Bianco, Deborah Soragni e Sara Tosetto. Nella ripresa il sigillo è stato messo a segno da Gabriella Triolo, schierata nell’inedito ruolo di terzino dove si è comportata più che egregiamente. Da segnalare l’esordio in Prima Squadra di Letizia Merlo tra i pali, giocatrice sulla quale la Musiello Saluzzo punta molto, e la vittoria come miglior giocatrice della manifestazione di Deborah Soragni, autrice di tre reti.