I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno denunciato, per favoreggiamento della prostituzione, T.P. 39enne tailandese, residente a Bra, pregiudicata. I militari dell’Aliquota Radiomobile da tempo avevano notato uno strano via vai di uomini in un appartamento della periferia cittadina. Dopo alcuni appostamenti, i carabinieri, che nel frattempo avevano ottenuto un decreto di perquisizione dal P.M. dott.ssa Delia Boschetto, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, accedevano nell’alloggio sito al terzo piano di una palazzina.
Nei locali dell’appartamento trovavano due donne, una 46enne e una 29enne, entrambe tailandesi, regolari con il permesso di soggiorno, che nell’angusta abitazione, mal arredata e in precarie condizioni igieniche, si prostituivano.
Durante la perquisizione i carabinieri rinvenivano le copie degli annunci che pubblicizzavano l’attività ed anche un preziario delle prestazioni. Nel corso dei controlli erano stati identificati numerosi clienti. T.P., già precedentemente indagata per circostanze analoghe, aveva affittato i locali, pubblicizzato l’attività con particolari annunci su riviste, fornito anche i recapiti telefonici per la gestione degli appuntamenti. Ora dovrà rispondere del reato di favoreggiamento della prostituzione alla Procura della Repubblica di Asti.