Altra bella prestazione dei pulcini 2006 del Marene che domenica 24 maggio presso il centro sportivo di Ceva hanno disputato il 14 TORNEO CITTA’ DI CEVA – 6° TROFEO PITER.
Il torneo ha visto la partecipazione di 16 squadre, tra cui diverse formazioni liguri con il prestigioso GENOA a fare da capogruppo, suddivise in 4 gironi da 4 squadre. che si sono affrontate in una splendida giornata di sole e alla presenza di un folto pubblico sulle tribune. I bambini del Marene allenati dal mister Adriano Bergese hanno superato brillantemente il girone a punteggio pieno battendo il Cengio per 3-0 (2 Beltando , 1 Allasia), la Virtus Mondovì per 5-0 (3 Allasia, 2 Beltrando) e la Sommarivese per 9-1 (4 Allasia , 3 Beltrando , 1 Bergese)
A questo punto la formazione Marenese gioca i quarti di finale con l’Albissola e vince per 2-1 con reti di Allocco e Beltrando accedendo di fatto alla semifinale con i liguri del Legino 1910. Partita combattuta e sofferta che vede il Marene giocare bene ma con poca fortuna, 2 traverse e 1 palo impediscono di vincere la partita nei tempi regolamentari. Si va così ai calci di rigore, la fa da padrone il portiere Piras che prima para due rigori e poi segna quello decisivo; i giovani marenesi vanno a giocarsi la finalissima con il Genoa.
Ovviamente nella finale non c’è storia e vince il Genoa per 11-0 ma la favola di questa bella realtà giovanile cuneese continua. Ecco i nomi dei piccoli campioni marenesi : Piras Lorenzo, Cochis Francesco, Allocco Simone, Morandi Tommaso, Bergese Fabio, Beltrando Mattia, Allasia Francesco, Muratore Mattia, Fissore Luca, Mina Luca, Zana Simone.
c.s.