I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno denunciato in stato di libertà, per furto aggravato, M.A.M., 26enne rumena, residente nel torinese, incensurata.
I militari dell’Aliquota Radiomobile intervenivano presso il centro commerciale “Atlante” di Roreto di Cherasco dove, poco prima, i dipendenti avevano fermato una cliente che aveva attraversato le barriere antitaccheggio facendo scattare l’allarme.
I carabinieri identificavano la donna e rinvenivano all’interno della capiente borsa che portava a tracolla numerosi capi di abbigliamento molto costosi. I militari scoprivano che la sacca era stata accuratamente foderata all’interno con molti strati di carta allumino e nastro da pacchi, così da schermarla ed eludere l’allarme; a testare la validità del sistema serviva, invece, la placchetta antitaccheggio che la donna aveva celato in una tasca interna. I capi di abbigliamento, del valore di circa 1.200,00 euro, sono stati sequestrati e immediatamente restituiti al titolare dell’attività commerciale. La donna, segnalata alla Procura della Repubblica di Asti, dovrà rispondere di furto aggravato.