Home Calcio Torneo delle Regioni 2014/2015 TORNEO DELLE REGIONI 2015 – Femminile: Arroyo e Levis affondano la Campania!...

TORNEO DELLE REGIONI 2015 – Femminile: Arroyo e Levis affondano la Campania! Piemonte VdA esordio positivo

0
339

Esordio con vittoria per il Piemonte Valle d’Aosta Calcio Femminile che batte per 3-1 la Campania mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. La formazione di mister Beppino Barbierato domina la prima frazione di gioco, gestisce la seconda e solamente nel finale subisce una rete evitabile che si spera non pesi nella differenza reti.

 

Le sabaude si dispongono con un 4-3-1-2 con Milone tra i pali, in difesa Straffi, De Nicolò, Rigolino e Favole, in mezzo al campo diga con Benatello, Fanton e Franco, tandem offensivo formato da Arroyo e Bagnasco con Levis libera di agire alle loro spalle.
Pronti via e la formazione piemontese passa subito in vantaggio: servizio in profondità di Franco per Arroyo che fugge sul filo del fuorigioco e batte Durante in uscita. La Campania accusa il colpo e capitola nuovamente al 6’ sotto i colpi di Levis che raccoglie la respinta corta del portiere campano su punizione dalla trequarti di Fanton. Grave l’errore di Durante che svirgola la respinta e recapita di fatto la sfera sui piedi dell’attaccante in forza al Cossato. Il Piemonte Valle d’Aosta è un fiume in piena e va vicinissimo al tris con Bagnasco in due occasioni ma l’estremo difensore avversario compie in entrambe le occasioni due miracoli. La Campania cerca di reagire in modo confusionario ed al 15’ coglie una traversa piena con Petralia dalla distanza a Milone battuta. Le sabaude non si scompongono e continuano spingere sull’acceleratore trovando il tris al 36’: progressione sulla sinistra di Benatello che viene stesa in area di rigore da Spigno. Il direttore di gara non ha dubbi ed indica il dischetto dal quale si presenta Arroyo che incantando Durante firma la doppietta personale.

 

Nella ripresa la compagine di mister Barbierato prosegue con autorità al comando del match ma le conclusioni di Bagnasco, Benatello, Arroyo e Fanton peccano di precisione e si spengono sul fondo. La girandola di cambi spezza continuamente il gioco che diviene meno divertente e fluido, favorendo la Campania che a pochi istanti dal triplice fischio finale trova la rete della bandiera con DI Girolamo che sfrutta una disattenzione della retroguardia piemontese per battere Milone in uscita.
Domani giornata di riposo per Rigolino e compagne che torneranno in campo martedì contro la Liguria: per il passaggio del turno basterà un pareggio.

 

PIEMONTE VDA – CAMPANIA 3-1

 

PIEMONTE VDA: Milone, De Nicolò, Favole (39’st Bonifacio), RIgolino, Straffi, Benatello, Fanton, Franco (14’st Mondino), Bagnasco (40’st Gastaldo), Arroyo, Levis. A disp: Notaristefano, Di Piero, Leone, Poltronieri, Cadar, Ravera. All: Barbierato
CAMPANIA: Durante, Piegari, Spigno, Ferrara, Del Giudice, Prete, Sibilio (41’st Modafferi), Petralia (26’st Carbone), Di Martino (17’st Di Girolamo), Salandra (35’st Portoghese), D’Alterio. A disp: Ruotolo, Borelli, Carbone, Panico, Santoro. All: Liquidato
MARCATORI: 3’pt Arroyo (P), 6’pt Levis (P), 36’pt rig. Arroyo (P), 39’st De Girolamo (C)
NOTE: Ammoniti De Nicolò, Spigno, Mondino

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO