Il 2 giugno si corre la Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K| Sfida tra Maxim e Evangelisti per il podio? Superati gli iscritti della scorsa edizione.

0
286

Domani martedì 2 giugno 2015, Festa della Repubblica, si corre una tra le più impegnative e affascinanti gare podistiche del panorama nazionale, “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”, su un tracciato, di rara bellezza, che misura cinquanta chilometri quasi esclusivamente in sterrato, su sentieri, capezzagne, e nei boschetti delle Langhe, e con un dislivello di circa 1830 metri.

 

Ben quattordici i territori dei comuni attraversati che sono Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto, Barolo.

La partenza della gara a Barbaresco sarà alle ore 8,00. Il ritrovo e la consegna dei pettorali (domattina dalle ore 6,00 alle 7,00, e oggi lunedì dalle 17,00-19,00) sono invece a Barolo, dove partiranno i bus navetta per trasportare gli atleti alla partenza diBarbaresco.
I primi arrivi a Barolo sono previsti per mezzogiorno, e poi proseguiranno per tutto il pomeriggio.
Per la vittoria finale si annuncia il duello tra Ioan Maxim, il vincitore della prima edizione e Michele Evangelisti, l’atleta toscano tesserato per la società organizzatrice Triangolo Sport, ma dovranno vedersela con diversi outsider che puntano a salire sul prestigioso podio. La gara assegnerà anche le maglie di campione provinciale di UltraTrail 2015.
Si svolgerà, con partenza a Barolo alle ore 9,15, anche una facile CAMMINATA con guida, per amici e accompagnatori, e libera a tutti, di circa 10 chilometri.

All’arrivo si svolgeranno le ricche premiazioni, con la voce dello speaker Gianni Mauri e per gli atleti ci sarà un meritato ristoro in festa al “Tajarin Winw Beer Party” che comprenderà vino e birra a volontà, tajarin al sugo di carne, tomini e uova al tartufo.