Monumento di Scarsi: un appello da Bra | Sibille: “Chiesto al mio collega di Acri di restituire l’opera all’artista”

0
247

Un appello da Bra affinché l’artista canalese Gino Scarsi possa rientrare in possesso di un suo monumento ai caduti, oggi abbandonato nel magazzino comunale di Acri, in provincia di Cosenza.

 

Il sindaco della città della Zizzola, Bruna Sibille, ha scritto al suo collega calabrese per chiedere la disponibilità a consentire a ll’autore di rientrare in possesso del manufatto, realizzato nel 1977 ed ospitato in via itinerante in diverse città italiane, tra cui Bra.

 

“Il monumento costituisce il frutto di un originale lavoro dell’artista che, all’epoca della sua realizzazione, ebbe modo di essere ospitato in via itinerante in diverse realtà cittadine. Tra queste, anche la città di Bra, prima di trovare definitiva collocazione ad Acri” – ha scritto nella sua missiva Bruna Sibille, aggiungendo: “Sono quindi a chiederle la cortesia di consentire all’artista di ritornare nuovamente in possesso dell’opera in modo da poterne valutare un’opportuna sistemazione, eventualmente anche nel nostro territorio”.