Ippica: I risultati del Concorso Nazionale di Tortona| Ottimi i piazzamenti per i cavalieri e le amazzoni dell’Hobby Horse

0
585

Concluso da poco il Nazionale 5 stelle svoltosi a Tortona e molti sono stati i binomi al via per l’associazione sportiva Hobby Horse guidata dal coach Flavio Giordano.

Innumerevoli i buoni risultati ottenuti e come di consueto è d’obbligo ringraziare tutti i partecipanti e le loro famiglie per la collaborazione e l’impegno profuso al fine di realizzare un’ottima trasferta.
Tra i premiati l’amazzone Martina Giordano in sella alla pony Carlton Wonder che si classifica al 4 posto nella categoria 125 . Buona anche la prestazione del compagno di scuderia Elia Gerbaudo che, alla guida del cavallo baio Cassirado Bogibo, termina la stessa categoria in 8° posizione. Entrambi questi binomi restano comunque alle spalle del cuneese Nicolò Carlo Bruna, tesserato Hobby Horse, che si aggiudica la 125 grazie ad un’ottima prestazione della cavalla olandese saura Zensation.
Soddisfazioni anche dal Piccolo Gran Premio che vede Elia Gerbaudo al 6° posto e Nicolò Carlo Bruna al 4° posto assoluto.

Super la prestazione di Agnese Varaldo e Sandokan che affrontano sia la C120 che la C130 con ottimi piazzamenti come il compagno di scuderia Cesare Origlia che , in sella allo stallone italiano Arquidinus dei Folletti, gareggia nella 130 mista commettendo un solo errore alle barriere.
Molto bene si è comportato Ultimate-W sotto la sella di Francesca Ambrosino, che ha terminato la C115 senza errori meritando la 9° posizione.

Buon esordio nelle categorie cavalli, dopo una lunga esperienza in gare pony, per l’amazzone cuneese Alessia Donadei neo binomio con il cavallo Emillio van de B. che si piazza nella C120 a due manche ultimata con un solo errore.

Soddisfatto l’istruttore Flavio Giordano anche per le prestazioni dei suoi Brevetti che vedono i premiare i quattro percorsi netti di Virginia Garro su Istedu nelle 100 e nelle 110 e l’esordio in C115 concluso con un ottimo giro netto e un ottimo tempo. Altro brevetto vincente quello formato da Stefania Miraglio e Sarik alla loro prima volta in B110 conclusa con una sola barriera e che gareggiano senza alcun errore nella B100.

Tre volte sul gradino più alto del podio la giovanissima amazzone cuneese Marianna Nova vince tutte le sue categorie anche grazie ad un grande feeling con la super pony Black Lady che non smentisce la sua grande abilità nel salto ostacoli.

Continuano le soddisfazioni per il binomio formato da Elia Gerbaudo e Zizou delle Acque che ancora una volta eseguono la categoria 130 senza errori aggiudicandosi la premiazione.
Stessa lieta sorte per il giovane Nicolò Carlo Bruna che termina con un doppio percorso netto la C120 a fasi consecutive e con un percorso senza errori la C130 a difficoltà progressive.
Doppia quinta posizione per la giovane amazzone Martina Giordano che rispettivamente con le pony Carlton Wonder e Carlton Malin affronta la C120 ottenendo lo stesso piazzamento senza commettere errori.

Piazzamenti anche per Alessia Donadei in sella ad Acrobat e Priolo de Guermantes sotto la sella di Noemi Marelli che affrontano la C120 e la C130.