Cristian Giordano e Rinaldo Viglione super a Passatore| La gara si è tenuta martedì 2 giugno al Bike Park “La Scogliera”

0
771

Sullo splendido percorso del Bike Park “La Scogliera” di Passatore a dominare la quarta prova del circuito Mtb Gran Tour sono stati Cristian Giordano e Rinaldo Viglione.

La gara, originariamente prevista a Frabosa Soprana, è stata poi spostata nella frazione di Cuneo, ospitata martedì 2 giugno nel bellissimo circuito realizzato da Marco Bersezio, responsabile del Gs Passatore oltre che vicepresidente del Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo, e organizzata proprio dal Gs Passatore in collaborazione con il CCCLC.

 

Il percorso è piaciuto a tutti, perché il Bike Park “La Scogliera” offre ogni cosa che una gara di mountain bike richiede: passaggi tecnici, curve, salite, laghetti. Davvero uno spettacolo. La prova è stata divisa in due partenze in base all’età. Tra i più giovani non c’è stata gara, con Cristian Giordano, M1 del Gs Passatore, che dopo poco più di un giro era già scappato, senza che nessuno potesse andare a riprenderlo; l’atleta di casa ha fatto corsa a sè, arrivando al traguardo con un grande vantaggio sugli altri.

 

Dietro di lui Massimiliano Peirano (M3, Team Casa Salute), Mauro Pasero (M2, Gs Passatore), Daniele Saglia (M2, Tecnobike Bra) e Giuliano Effarotti (M2, Asd Pacan Bagutti).  Copione simile nella Seconda Fascia: questa volta a prendere il largo fin dalle prime battute è stato Rinaldo Viglione (M4, Tecnobike Bra), che ha corso sempre da solo staccando tutti gli altri e andando a prendersi un meritato successo. Al 2° posto Gianluca Rovera (M4, Asd Team La Bicicletteria), poi Marcello Cirulli (M4, Asd Pacan Bagutti), Giovanni Roggeri (M5, Rusty Bike) e 5° Enrico Scarsi (M4, Gs Passatore). In gara anche i giovani del 2000, 2001 e 2002: vittoria per Elia Roggeri del Rusty Bike, davanti a Matteo Ravera (Asd Team La Bicicletteria) e a Stefano Belbo dell’Asd Mac Ricci. Nelle varie categorie, i più bravi sono sati Cristian Giuliano (M1), Mauro Pasero (M2), Massimiliano Peirano (M3), Rinaldo Viglione (M4), Giovanni Roggeri (M5) e Giovanni Marengo (M6).  “Ci tengo a ringraziare il Gs Passatore per l’ottima organizzazione – commenta il presidente del CCCLC Vittorio Bongiovanni – e poi permettetemi di tessere le lodi di questo splendido percorso, e quindi di dire grazie a Marco Bersezio, che lo ha realizzato”.