Il Busca secondo al torneo Vianney Torino| I ragazzi di Galipò cedono il passo solamente al Bra

0
256

I ragazzi del Busca alenato dal mister Galipò si presentano al torneo del Vianney Torino desiderosi di riprendere il cammino interrotto nella finale provinciale.

L’iscrizione è voluta fortemente oltre che per la levatura della ribalta, anche per potersi confrontare con squadre di altra provenienza, ma il primo ostacolo è l’A.C. Bra, seguito da Vianney e Villastellone.
La formula è quella del girone all’italiana e le squadre giocano un unico tempo da trenta minuti.
Inizia contro il Bra, che si dimostra subito un’ottima compagine reduce da un campionato regionale.
Il Busca, nonostante la defezione di ben cinque titolari, non ha alcun timore reverenziale e parte forte costringendo il portiere avversario a due ottime parate.

La partita non si sblocca; ci vorrebbe un evento fortuito, purtroppo questo avviene, ma in modo avverso per i grigiorossi, infatti uno svarione di Mondino Riki su un tiro senza alcuna pretesa, consente all’attaccante di insaccare la palla non trattenuta.

Nel tentativo di pareggiare il Busca si scopre e subisce il definitivo raddoppio del Bra.
La seconda partita contro il Vianney è un monologo buschese con una vittoria per per 3-0 con reti realizzate da Mondino A., Mecuku e Zhuri.
La terza partita vede opposti i buschesi al Villastellone ed anche in questa partita si registra il predominio netto dei ragazzi del Busca che non lasciano scampo agli avversari vincendo per 2-0 (doppietta di Mecuku).

Si conclude il torneo con un meritato secondo posto e senza presunzione un piccolo rammarico per l’esordio con il Bra.