Atletica Mondovì: ecco i partecipanti Campionati italiani Junior e promesse di Rieti

0
443

Il fine settimana appena trascorso è stato dedicato alla seconda prova dei Campionati Italiani di Società su pista 2015: un’occasione per vedere in azione diversi atleti di primo piano del panorama nazionale, compresi i molti militari che sono tornati a vestire la maglia della propria società civile di provenienza e ultima tentativo per quegli atleti che cercavano il minimo di partecipazione per i campionati italiani Junior e Promesse del prossimo week end a Rieti.

 

 

Le speranze di Michela Sibilla di essere al via nella gara individuale dei 200 metri, sfumano per un solo centesimo, quando all’ufficializzazione dei risultati il suo crono 25”95 è superiore al 25”94 richiesto dalla Federazione.
Un vero peccato per la giovane villanovese, che sarà comunque al via nei 100 metri e nella staffetta 4×100 assieme alle compagne Roberta Biga, Michela Leo e Francesca Bertaina. Alla trasferta in terra reatina vorrà essere protagonista anche Ferdinando Mulassano impegnato sui 100 metri e sui 200 metri: saranno necessarie conferme e buoni riscontri cronometrici per poter ambire ad una maglia azzurra in vista dei campionati dei Campionati Europei Junior di Eskiltuna (Svezia, 16-19 luglio).

 

Infine Giulia Liboà scenderà in pedana a difendere il titolo indoor under 23 conquistato nel salto in lungo nel mese di febbraio ad Ancona: reduce dalla vittoria al Meeting di Primavera di Mondovì, ha come obbiettivo anche quello di centrare la Misura con la “M” maiuscola che sembra ampiamente alla sua portata (record personale 6,42 del 2013 e season best 6,39 metri).