Home Idea Sport Altri sport Folto pubblico per la festa di fine anno dell’ASD Team Cuneo

Folto pubblico per la festa di fine anno dell’ASD Team Cuneo

0
418

Si è svolta venerdì 5 giugno scorso, presso la Sport Area di Borgo San Giuseppe, la Festa di fine anno della ASD Team Cuneo. La società di ginnastica ritmica e cheerleading ha voluto festeggiare il suo primo anno di attività con un pomeriggio di esibizioni e con l’occasione salutare atleti e genitori, dando appuntamento al prossimo autunno.

 

Davanti ad un folto pubblico si sono alternate sulla pedana le ginnaste del corso base e del corso avanzato: le prime hanno eseguito esercizi a coppie e a terziglie, con attrezzi diversi a seconda delle età, che riassumevano alcuni degli elementi tecnici acquisiti durante l’anno. Le ginnaste del corso avanzato hanno presentato invece gli esercizi con cui hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Ritmica Europa tenutosi ad inizio giugno.

 

Ad intervallare le esibizioni dei due corsi il gruppo misto di cheerleading con le coreografie che hanno animato le partite casalinghe del Cuneo Granda Basket durante tutta la stagione del Campionato di Serie C.

 

Per concludere, un esercizio collettivo, che ha previsto una parte finale ideata da Marzia Russo ed eseguita da tutti gli atleti e le insegnanti nel linguaggio LIS (Lingua dei Segni Italiana).
La Team Cuneo si sta adoperando infatti per attivare nuovi progetti. Dopo aver coinvolto, durante i corsi di Cheerleading proposti nelle scuole, anche bambini con diverse problematiche, il prossimo anno avvierà un corso di ginnastica per i diversamente abili in carrozzina.

 

Soddisfazione tra tutti gli istruttori (Alice Gollè, Laura Lucchino, Giulia Milano, Costanza Panero, Marzia Russo) con la direttrice tecnica della Team Cuneo, Claudia Martin, che commenta: “Siamo molto contente di questo primo anno di lavoro che ci ha visto impegnate nella costruzione di questa nuova realtà sportiva, che ha visto crescere e migliorare, oltre alle ginnaste della ritmica, anche il gruppo del cheerleading, che rappresenta una bella novità nel panorama cuneese. La soddisfazione più grande non sono stati solo i lusinghieri risultati nelle gare affrontate, ma l’ambiente stimolante e costruttivo che ogni giorno siamo riusciti a creare in palestra con tutte le nostre atlete e i nostri atleti. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che ci hanno supportato per tutto il corso dell’anno: il Podio, Boulegàn, Noene Italia, Piscina di Entracque, Merlo S.p.a.
I corsi Team Cuneo riprenderanno in autunno, ma chi vorrà conoscerci potrà già farlo durante le esibizioni che ci vedranno impegnati il 9 luglio in via Roma in occasione dell’Illuminata, il grande evento che unirà i fasteggiamenti per l’inaugurazione di via Roma e quelli della Madonna del Carmine.”

NESSUN COMMENTO