Settimo podio Regionale consecutivo in sei stagioni per l’Alba Volley. Ai tre bronzi, ai due argenti e un oro si è aggiunta domenica scorsa un prestigioso ARGENTO conquistato battendo in Semifinale il Lilliput e perdendo, dopo un bel match, solo dal Balamunt campione Provinciale (Torino) e Regionale.
“Ancora una conclusione sul podio regionale – è il commento del Presidente Fogliani – L’abitudine non deve togliere valore all’impresa delle nostre ragazze!
Disputare una finale Regionale è il sogno di migliaia di ragazze, solo pochissime però riescono a vivere quelle impareggiabili emozioni!
Arrivare alla Final Four Regionale, salire sul podio deve continuare a costituire il traguardo e l’obiettivo delle nostre formazioni giovanili L’Alba Volley! Sempre!
Complimenti a tutte le nostre ragazze, da quelle che hanno iniziato la serie, nel 2010, a quelle che l’hanno incrementata fino a quelle che ieri l’hanno portata al top.
Complimenti all’intero staff tecnico che per ben sette volte in sei anni ha portato sul podio Regionale le nostre formazioni, sempre diverse, anno dopo anno!
Per comprendere il valore di questa lunga carrellata di successi basta pensare che per cinque anni siamo stati l’unica Società in Provincia a salire sul podio Regionale.
Quest’anno insieme a noi è salita anche la formazione U16 del Lpm Mondovì che ha conquistato un prestigioso bronzo nella categoria! Onore quindi anche a questa grande Società, e non solo perchè disputa il campionato di B1, ma perchè sappiamo bene quanto sia difficile raggiungere certi traguardi in campo giovanile regionale!
La stagione è quindi finita ed è finita “alla grande!” .
Questo ci fornisce lo stimolo e l’entusiasmo per iniziare, fin da domani, a preparare la prossima che arriverà a fine estate!
Con un obiettivo ben fisso nella mente! Cercare di conquistare l’8° PODIO REGIONALE DELLA NOSTRA BREVE STORIA!“
Ecco le vicecampionesse del PIEMONTE:
BEATRICE PRANDI
ELENA VIGOLUNGO
GIULIA BONIFACIO
SARETTA GALLO
GIADA SOPEGNO
SOFIA CANE
NOEMI GIUFRE’
ALESSIA MARENGO (2003)
SERENA ALESSANDRIA (2004 !)
Staff Tecnico: Bart Salomone, Simone Costa, Cristina Colombo, Enrico Galliano, Giulia Rossi, Bartolo De Sero
Preparatore Atletico: Stefano Dacastello
Scoutman: Enzo Agnelli
Nella Finale 3°-4° Posto Lilliput ha battuto Lpm M.vì per 3-1
La classifica finale REGIONALE è quindi così definita:
1° BALAMUNT
2° L’ALBA VOLLEY
3° LILLIPUT
4° LPM M.Vì
“Con il campionato Regionale U13 termina la nostra stagione – conclude il Presidente Fogliani – e da domani ci metteremo al lavoro per preparare la prossima che sarà caratterizzata da alcune importanti ed interessanti novità!“