Tennis: Carlo Buratti vince il “Memorial Vigna e Laguzzi”

0
723

Carlo Buratti si è imposto nel Memorial Pippo Vigna e Carlo Laguzzi, organizzato presso i campi dell’asd Cuneese Tennis in Corso Monviso a Cuneo con la partecipazione di ben 103 tennisti. Nella finale, disputata giovedì sera di fronte a un pubblico numeroso, il tennista del TC Savigliano, classificato 3.1, ha superato 6/2 6/1 Alberto Bodino (3.1) portacolori del Country Club di Cuneo.

Nel suo cammino Buratti ha eliminato Massimo Garnero, Edoardo Cavallo, e in semifinale Andrea Coalova (6/4 6/4), mentre Bodino ha superato Jacopo Denina, Pietro Corrado e in semifinale Andrea Bonelli giocatore di casa (6/3 6/2).
Il torneo si è svolto dal 23 maggio al 7 giugno sui campi della Cuneese tennis, con giudici arbitro Federico Gonella e Diego Burchi. Al termine della finale si sono svolte le premiazioni da parte del Presidente del circolo, Giancarlo Bandiera, con un ricco montepremi messo a disposizione dalla Cuneese Tennis e dagli sponsor del torneo.

 

Nel pomeriggio precedente unitamente alle semifinali si è svolta la finale del tabellone riservato ai giocatori di 4^ categoria che ha visto prevalere Marco Cavallo del TC Caraglio su Roberto Cerato del Tennis Park Cuneo per 6/2 7/5.
I commenti raccolti a fine torneo sono più che positivi, con molti iscritti, nessun rinvio degli incontri, perfetta organizzazione, ottima presenza di pubblico. Innegabile la soddisfazione degli organizzatori già rivolti all’edizione 2016.