Promozione 2015/2016 – Tra speranze di ripescaggio, conferme e volti nuovi

0
433

E’ solamente metà giugno ma il calciomercato non dorme mai, soprattutto quello che riguarda gli allenatori scelti per primi per poter dare indicazioni sui giocatori da poter acquistare. Le squadre cuneesi non fanno eccezione ed anch’esse sono in clamoroso fermento.

 

FOSSANO – La squadra di patron Botta dopo aver confermato assolutamente la permanenza in panchina di Fabrizio Viassi sta cercando in tutti i modi di risalire in Eccellenza. Dopo il tentativo di fusione con la Virtus Mondovì, fallito principalmente poichè il club monregalese era già stato artefice di un’unione con la Gem Tarantasca alcuni anni fa, il sodalizione gialloblu ha ammiccato verso le Langhe e più principalmente ad Alba dove sembra sempre più difficile l’iscrizione in Eccellenza. Palla, dunque, al Presidente Rava che potrebbe anche non cedere il titolo facendo ripartire l’Albese da categorie più basse mantenendo però il titolo sportivo. Il Fossano, dunque, chiederà il ripescaggio che non pare utopia viste le difficoltà di mole squadre ad iscriversi: oltre all’Albese, infatti, sembrano a rischio Valle d’Aosta, Derthona e Tortona Villalvernia. Un piccolo regalo è arrivato ieri dal Castellazzo che vincendo i play of per salire in Serie D ha regalato una possibilità in più al Fossano.

 

MORETTA – Confermato senza dubbio alcuno il tecnico Alessandro Nardin dopo l’ottima stagione nella società griffata Inalpi con la quale ha sfiorato i play off. Le buone notizie arrivano anche dal mercato dal quale sembra uscito bomber Alfiero, cercato da molte squadre di Eccellenza ma che pare convinto di rimanere.

 

REVELLO – Dopo quale indugio è arrivata nei giorni scorsi la comunicazione riguardante la conferma di mister Giraudo che sarà sempre coadiuvato dal Direttore Sportivo Pedrini, accostato ripetutamente al Saluzzo dopo l’addio di Silvio Degiovanni ed il passaggio nel settore giovanile di Giorgio Pagliero.

 

BOVES MDG – Sarà ancora Riccardo Macagno a guidare i bovesani nella stagione 2015/2016 dopo la stagione appena conclusa con la salvezza ottenuta a quota 35 punti. Tramontano, dunque, tutte le piste che portavano ad altri pretendenti: il Presidente Re ha scelto.

 

VILLAFRANCA – Non è cuneese ma è talmente vicina che sembra un delitto non parlarne. La società villafranchese ha scelto di cambiare consegnando le chiavi della panchina a Tarulli che prenderà il posto di Antonio Gambino, grande protagonista nelle scorse stagioni. Ruolo dirigenziale anche per Sergio Vallero, fedelissimo di Tarulli, che affiancherà l’attuale Direttore Sportivo Marcello Pronino nella costruzione di una squadra proiettata ai piani alti della classifica.

 

SANTOSTEFANESE – Tutto tace ed il silenzio sta diventando sempre più assordante. Nessuna notizia trapela dalla società ed anche il mister Amandola pare rassegnato alla situazione attuale. Iscrizione a rischio?