Equitazione: due medaglie per la Hobby Horse Cuneo ai Regionali 2015

0
333

Si sono Conclusi i Campionati Regionali Piemontesi, appuntamento al quale l’associazione sportiva equestre più numerosa non poteva mancare. Hobby Horse presente quindi tra gli ordini di partenza delle varie categorie in programma presso il Circolo Ippico il Torrione di Tortona.

 

Tra i migliori risultati delle tre giornate la giovane amazzone Gaia Gerbaudo in sella a Lacky Exchange classificata nella categoria pony Brevetti Emergenti e un quarto posto per la ponista Alessia Donadei in sella a Emillio nel campionato Pony primo Grado. Settimo piazzamento per Elia Gerbaudo e il suo Cassirado Bogibo davanti al compagno di scuderia Nicolò Carlo Bruna classificatosi nono tra i partenti della Juniores primo grado. Sesto posto in classifica finale per Chiara Brizzi e Lorja che hanno gareggiato nella categoria juniores emergenti primo Grado. Ultimo campionato con il brevetto per l’amazzone Francesca Ambrosino che, dopo la gara a squadre, ritirerà il primo grado e inizierà ad affrontare le categorie superiori.

 

Medaglia di bronzo arriva all’Hobby Horse grazie alla prestazione dei componenti della squadra pony che, guidati dal coach Flavio Giordano e dal capo equipe Achille Fasani conquistano il podio. La giovane rappresentanza composta da Diletta Castoldi, Marianna Nova, Gaia Gerbaudo e Alessia Donadei hanno gareggiato al meglio meritando la premiazione. Altra medaglia conquistata poi dalla squadra cavalli formata da Alice Fasani, Francesca Ambrosino, Elia Gerbaudo e Nicolò Carlo Bruna che terminano la prestazione al terzo posto e portano in scuderia il secondo bronzo del Campionato.
Soddisfatti gli atleti, il coach Flavio e il neo- eletto capo equipe Achille che ringraziano i genitori per il supporto e il caloroso tifo.