Nell’ambito del progetto “la Collina dei Bambini – atto II”, il mese di luglio vedrà l’avvio dei laboratori di ceramica per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni ideati e gestiti in sinergia con il Museo della Ceramica di Mondovì, saranno tenuti da Silvana Li Pira, artista, africanista, formata presso l’istituto Orientale di Napoli e l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con diploma in Tecnico Ceramista presso l’Istituto Flora di Torino, che, prendendo spunto dal metodo Munari, accompagnerà i bambini/ragazzi nell’acquisizione di dimestichezza con la materia.
I laboratori si svolgeranno per intero nell’Unità Produttiva del Museo della Ceramica inaugurata a partire da mercoledì 8 luglio.
Il Direttivo degli Amici di Piazza ringrazia la direttrice del Museo dott.ssa Christiana Fissore che ha creduto nel progetto “la Collina dei Bambini” e ritenuto di sostenerlo con grande disponibilità.
Il Laboratorio si svolgerà presso l’U.P. del Museo della Ceramica, in Piazza Maggiore, dalle 15 alle 17.30 dei tutti i mercoledì di luglio ed il 5 agosto.
La quota di partecipazione di € 50,00 per tutto il percorso.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 4 luglio preferibilmente per email a [email protected] o telefonando in orario tardo pomeridiano al n° 349.1663226. Posti disponibili 20 posti.