Home Senza categoria Rinnovato il patto di gemellaggio tra Alba e Arlon | Patto rinnovato...

Rinnovato il patto di gemellaggio tra Alba e Arlon | Patto rinnovato sabato nel palazzo del Comune di Vallonia

0
276

Nella città di Arlon sono in corso i festeggiamenti per il decennale di gemellaggio tra Alba e la cittadina del Belgio. Sabato 20 giugno nel palazzo del Comune della Vallonia è stato rinnovato il patto di amicizia con la cerimonia di intronizzazione organizzata dalla confrérie du Maitrank, (bevanda a base di vino bianco secco). Sul trono il Sindaco di Alba Maurizio Marello, l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, insieme ai responsabili e ai membri del comitato di gemellaggio Alba – Arlon Angioletta Coppa, Renato Cane, Teresa Castaldo e Anna Cillario.

 

 

Il gemellaggio tra le due città è stato siglato ad Alba nel 2004 e ad Arlon nel 2005.
Nella capitale delle Langhe la cerimonia per il rinnovo del patto di amicizia e lo scambio dei doni è avvenuta il 25 ottobre 2014 nella sala consigliare del Palazzo comunale durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Ora i festeggiamenti nella cittadina belga nei giorni del Festival della musica con concerti nei diversi luoghi d’interesse della città.

 

«E’ stata una bellissima cerimonia – dichiara il Sindaco di Alba Maurizio Marello da Arlon – Stamane abbiamo firmato la riconferma del gemellaggio siglato dieci anni fa rinnovando l’amicizia durante una particolare festa nella quale siamo stati accolti molto calorosamente. Continua così lo scambio nei rapporti culturali, scolastici, sportivi, enogastronomici e commerciali tra Alba e la città situata al centro dell’Europa».

NESSUN COMMENTO