Basket: grande successo per la prima settimana del Camp Sport d’Estate 2015

0
317

Strepitoso successo della seconda edizione del Camp Sport d’Estate 2015 realizzato dall’ASD B.C. Gators nella sede di Savigliano.

 

 

In tutto quasi 60 bambini e bambine nati dal 2002 al 2008, tesserati e non degli Alligatori, seguiti da Allenatori, Istruttori e animatori qualificati e competenti, hanno partecipato, dal 15 al 19 Giugno presso il Palazzetto dello Sport comunale di Via Giolitti e aree verdi cittadine, alle bellissime attività organizzate.
“Abbiamo offerto ai ragazzi dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, attività multisportive strutturate attraverso il gioco e non solo Basket, perché crediamo fortemente nel valore di tutti gli Sport, soprattutto nelle fasce di età dei bambini delle Elementari che devono poterle sperimentare, riflettendo con loro anche su alcuni valori importanti del fare Sport – spiega il Direttore Tecnico Gigi Toselli –. Inoltre, coerentemente con lo slogan dell’iniziativa “One team Gators”, abbiamo proposto anche attività ludiche mirate alla socializzazione, perché lo scopo principale della nostra attività estiva era di far stare bene insieme i bambini, provenienti anche da paesi limitrofi, di favorire l’instaurarsi di rapporti di amicizia veri e duraturi, sentendosi parte di un’unica squadra. L’intento, dunque, non era di promuovere il nostro Sport in esclusiva, con il rischio di tagliar fuori qualcuno che, magari, non si sente portato o non lo ha mai sperimentato.

 

Nel dettaglio si iniziava al mattino con le stazioni sportive, Fabio e Christian hanno fatto sperimentare giochi e prove importanti dell’atletica leggera, Gigi, Marco ed Enrico si sono occupati della stazione di basket applicando alla lettera il nuovo modello Cremonini del minibasket, Alex, Checco e Paolo hanno insegnato ai bambini a stare insieme con giochi educativi e di socializzazione, infine nell’ultima stazione, quella di multisport, Fabio e Mattia hanno organizzato partite di pallavolo, calcetto, rugby e dodgeball, proprio per far provare a tutti i bambini anche altri sport.

 

Dopo il pranzo, consumato allegramente sui prati di piazza d’Armi, si trascorreva del tempo in totale relax raccontando barzellette, storielle, giocando in maniera divertente cercando di ricaricare le pile per il pomeriggio. Rientrati al Palazzetto il gruppo dei piu’ piccoli (prima elementare) si dilettava, con l’insegnante Francesca, nel laboratorio artistico GATORS LAB, creando disegni, modellini, ecc… un vero e proprio spazio dove poter esprimere la propria creatività, dove i piccoli Alligatori hanno dato vita a dei veri e propri capolavori!!!
I piu’ grandi, suddivisi in gruppi in base all’età, si ritrovavano nei vari campi da basket per gare e tornei, giochi e momenti di divertimento all’insegna del rispetto delle regole e dello spirito di gruppo. Alle 16.00 la succulenta merenda offerta dalla società grazie alle ditte che hanno sostenuto la manifestazione: KINDER + Sport, Leclerc, Banca CRS e SAV, dava modo ai nostri baby Alligatori di prendersi un riposo in previsione dell’ultima ora dove il nostro staff chiudeva sempre alla grande la giornata con l’ultima ora di giochi. Consueta giornata in piscina per la giornata di venerdì, tra un tuffo e l’altro, i ragazzi hanno trascorso momenti di svago e relax con momenti di giochi e intrattenimenti dei nostri animatori”.

 

Il presidente Francesco Nasari, sempre presente e partecipe alle attività del Camp, esprime così tutto il suo entusiasmo: “cinque giorni di puro divertimeno, basket e vari sport, Gators Lab, socializzazione e rispetto delle regole, il tutto condito da una super competenza e professionalità in qualsiasi settore. Abbiamo messo a disposizione dei bambini Istruttori Nazionali di diverse discipline, Istruttori qualificati e Animatori competenti, con un’organizzazione a monte impeccabile e l’atteggiamento disponibile e simpatico del nostro staff, il tutto si è rivelato un mix esplosivo, portando il camp ad un livello molto alto e che sicuramente avrà soddisfatto i bambini e le famiglie!”.

 

Appuntamento a lunedì 22 Giugno al Camp Sport d’Estate Gators sede di Racconigi, per un’altra settimana ONETEAMGATORS per i nostri piccoli Alligatori e per tutti quelli che si vogliono divertire con noi!