Grande successo a Narzole, oltre duemila alpini in corteo | In occasione del terzo Raduno Alpini della Piana Cuneese e il dodicesimo Raduno della Sezione ANA di Cuneo

0
270

Oltre duemila Penne Nere si sono riunite stamattina a Narzole in occasione del terzo Raduno Alpini della Piana Cuneese e il dodicesimo Raduno della Sezione ANA di Cuneo.

 

Nel corteo, partito dalla Piazza Papa Giovanni XXIII gremita di persone, hanno sfilato i vessilli delle sezioni di Pordenone, Asti, Cuneo, Mondovì, Saluzzo e Imperia, insieme a 80 gagliardetti. Ospite d’eccezione il colonnello Fabricio Rechi, Comandante del 2° Reggimento Alpini di San Rocco Castagnaretta.

 

Molto apprezzata anche la presenza dei Granatieri di Sardegna, che hanno marciato in alta uniforme con un picchetto d’onore.
“Siamo soddisfatti di questa due giorni, che ha visto una grande partecipazione di pubblico. È sempre emozionante osservare le sezioni sfilare e percepire la passione delle Penne Nere nel dare il proprio contributo per la perfetta riuscita del Raduno. – ha commentato Antonio Franza, Presidente della Sezione ANA di Cuneo. – Tutto è andato per il meglio, ora ci attende l’organizzazione del prossimo importante appuntamento per il 18 e 19 luglio a Dronero con il Raduno Alpini d’Oc”.

 

Entusiasmo condiviso anche da Mario Leone, Presidente della Commissione Alpini della Piana, che ha aggiunto: “Un momento davvero toccante è stato ieri sera, durante il concerto in Piazza Vittorio Emanuele, quando la Fanfara Alpina di Valle Camonica e la Filarmonica Narzolese hanno suonato insieme l’Inno di Mameli, creando profonda commozione tra gli spettatori che, spontaneamente, hanno iniziato a cantarne i versi”.
“Un grazie particolare va ai narzolesi – ha aggiunto Leone -, che hanno contribuito in maniera eccellente al successo complessivo del Raduno”.

 

{gallery}NarzoleAlpini{/gallery}