I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo, nella quotidiana lotta al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti in ambito giovanile, hanno denunciato in stato di libertà, in distinte operazioni, due giovani cuneesi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Le operazioni antidroga giungono al culmine di una serrata attività investigativa durata alcune settimane ed avviata quando i militari si sono accorti che in zona era cresciuta la diffusione di hashish negli ambienti giovanili.
Più in particolare:
Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Borgo San Dalmazzo, denunciavano in stato di libertà un giovane di Cuneo (classe 1997), sulla cui autovettura venivano rinvenuti gr. 18 di sostanza stupefacente tipo hashish ed un bilancino di precisione. Contestualmente sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo, quali assuntori, altri tre giovani (tra i 17 e i 19 anni) che si trovavano a bordo del mezzo controllato, tutti trovati in possesso di sigaretta artigianale contenente analoga sostanza stupefacente;
I Carabinieri della Stazione di Borgo San Dalmazzo denunciavano in stato di libertà un giovane di Cuneo (classe 1991) trovato in possesso, inizialmente di gr.2 circa di sostanza stupefacente tipo hashish e, a seguito di perquisizione domiciliare, di ulteriori gr. 10 di analoga sostanza oltre a una cinquantina di semi di canapa indiana;
Oltre a quanto sopra, nei giorni scorsi sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo altri tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati , in possesso di complessivi gr. 12 di sostanza stupefacenti (hashish e marijuana).
La rete di controlli operata dai militari della Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo verrà ulteriormente intensificata anche nei prossimi fine settimana.