Home Idea Sport Motori Campionato Tricolore Gt3: Viberti parte con il piede giusto ad Imola

Campionato Tricolore Gt3: Viberti parte con il piede giusto ad Imola

0
329

Sono partiti subito con il piede giusto Alberto Viberti #63 e il compagno Mirko Bortolotti nelle prove libere della terza tappa del Tricolore Gt3 in programma nel fine settimana sul circuito Dino Ferrari di Imola.

 

Già nella prima serie i due capoclassifica hanno centrato il secondo tempo assoluto con la Lamborghini Gallardo preparata dall’Imperiale Racing Team. “Abbiamo girato molto bene, chiudendo a soli sei centesimi dalla Ferrari ufficiale del Team Af Corse, scesa però in pista con gomme nuove – spiega Alberto Viberti -. Con Mirko abbiamo messo a frutto il grande lavoro di set up fatto sulla vettura la scorsa settimana assieme al Team Imperiale. Poi nella seconda sessione abbiamo provato il passo gara usando gomme usurate e anche in questo caso abbiamo trovato un feeling ottimo con la vettura. Con il team Imperiale abbiamo lavorato molto in prospettiva passo gara”.

 

Domattina sono previste le prove ufficiali e quindi nel pomeriggio gara 1. “Avremo da scontare i 30” di handicap per la vittoria a Monza – prosegue Alberto – quindi la nostra sosta ai box sarà complessivamente di 1’15”. Infatti, ai tradizionali 45’’ previsti dal regolamento per il cambio pilota, si aggiungerà la penalizzazione per la vittoria di 15 giorni fa”.

 

L’atmosfera in squadra è molto serena e positiva. “L’Imperiale Racing Team ha il grande pregio di creare un bel ambiente attorno alla macchina – aggiunge il giovane pilota piemontese -. E il lavoro di sviluppo e messa a punto dal Team è a dir poco egregio”.

 

Domattina prove di qualifica. Il primo a scendere in pista sarà Alberto Viberti mentre nella Q2 toccherà al trentino Mirko Bortolotti. Nel pomeriggio il primo confronto.
Nel Tricolore Gt3 Viberti-Bortolotti (Imperiale Racing Team) sono al comando (p.56) con 14 punti di vantaggio sugli inseguitori Casè-Gattuzzo e Berton-Schirò (p.42) grazie alle due vittorie di Monza ma anche al terzo e al settimo posto nell’esordio stagionale a Vallelunga.

 

Questi gli orari della tappa di Imola:
SABATO:
Prove Ufficiali 1 – 9.25 / 9.55
Prove Ufficiali 2 – 10.05 / 10.35
Gara 1 – 15.20 (48′ + 1 giro)
diretta su AUTOMOTOTV (SKY canale 148) ore 15.20
differita su RAISPORT1 ore 23.35
live streaming su www.acisportitalia.it/gt

 

DOMENICA :
Gara 2 -11.00 (48′ + 1 giro)
diretta su RAISPORT1 ore 11.00
live streaming su www.acisportitalia.it/gt

NESSUN COMMENTO