Ultimo fine settimana di giugno nelle Langhe per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, a bordo di una Renault Clio della FR New Motors, in collaborazione con WRT, parteciperanno al Rally del Moscato.
La gara langarola, giunta alla sua quattordicesima edizione, si svolgerà tra sabato 27 e domenica 28 giugno, è anche valida come nona tappa del Trofeo Rally Clio R3C Nazionale, di cui i coniugi del Passatore sono leader di classifica con 110 punti.
Il programma del “Moscato” prevede 300 km complessivi da percorrere, con 90 km di tratti cronometrati suddivisi in 8 prove speciali.
Nel dettaglio, sabato sera doppio suggestivo passaggio in notturna a Diano d’Alba, la prova più corta della gara; domenica doppio triplo passaggio sulle ps Cortemilia e San Grato, con arrivo previsto in piazza Umberto I a Santo Stefano Belbo alle ore 18.59.
Gli organizzatori della 911 Racing hanno intanto diramato la lista ufficiale dei partecipanti, con ben 121 equipaggi al via di cui 7 per la classe R3C: a Matteo Giordano e Manuela Siragusa è stato assegnato il numero 22.
Il pilota del Passatore, recente premiato dall’Aci di Cuneo, presenta la gara langarola:”Il Moscato è una gara di tradizione, con nomi importanti nel suo albo d’oro. Sicuramente ci muoviamo alla volta di Santo Stefano Belbo motivati e grintosi, con una grande voglia addosso di riscattarci dalla delusione di maggio ad Alba, dove i freni sono subito andati k.o.
Anche a livello climatico si preannuncia una gara bollente, sarà basilare partire con il piede giusto fin da sabato sera”.