Home Idea Sport Altri sport Mese di giugno intenso per gli atleti della Boxe Cuneo

Mese di giugno intenso per gli atleti della Boxe Cuneo

0
448

Si è svolta nel piazzale antistante la sede del centro wellness Stile Libero (che ospita la sala ring della Boxe Cuneo), un’altra importante manifestazione pugilistica. L’ultima era stata la V° edizione del Trofeo Alpi Marittime svoltasi in Piazza Galimberti a Cuneo domenica 17 maggio scorso (all’interno della manifestazione Tennis & company).

 

Il pubblico ha risposto calorosamente accorrendo numeroso e motivato a tifare i colori di casa, le prestazioni degli atleti della Boxe Cuneo hanno ancora una volta dimostrato la bontà del lavoro svolto superando le rosee aspettative della vigilia. Purtroppo alcuni verdetti quantomeno discutibili hanno penalizzato alcuni pugili.

 

Il primo a salire sul ring è stato Ridha (64 kg) che ha vinto meritatamente ai punto un incontro perfetto. E’ toccato,poi, a Campana Daniele affrontare un avversario ostico che lo ha costretto al pareggio. Cretu Marius (69 kg) ha combattuto un match intelligente e tattico aggiudicandosi la vittoria ai punti. Cherasco Marco (91 kg) ha vinto un bell’incontro combattuto sportivamente con un avversario molto tecnico . Robert Blaj (81 kg) ha pareggiato un match combattuto in attacco dal primo all’ultimo secondo. Un giudizio arbitrale non coerente a quanto realmente svoltosi sul ring. Musso Luca è stato il pugile più penalizzato. Nonostante la sua prestazione sia stata superiore a quella dell’avversario e abbia dominato ogni round dell’incontro non ha incontrato il favore dei giudici che addirittura hanno lo hanno condannato a una sconfitta ingiusta. Questo risultato è stato contestato da tutto il pubblico presente e la prova video ha dimostrato la reale vittoria di Luca.
Il Maestro Luca Piras è soddisfatto di tutti i suoi pugili e ringrazia tutti i collaboratori che hanno permesso la riuscita dell’evento.
La Boxe Cuneo continuerà la sua attività per tutto giugno e luglio mentre sospenderà i corsi ad agosto, per ricominciare a settembre.

NESSUN COMMENTO