Home Idea News Anche oggi continua il weekend del festival Mirabilia a Savigliano | Successo...

Anche oggi continua il weekend del festival Mirabilia a Savigliano | Successo ieri con i primi spattacoli, domani si replica a Saluzzo

0
327

Foto Andrea Macchia

Sabato 27 giugno e domenica 28 sono i due giorni a Savigliano per Mirabilia 2015. Il ricco cartellone di spettacoli inizia in entrambi i giorni nel pomeriggio alle 17 in Piazza Santa Rosa a ingresso gratuito, con un’animazione dedicata ai più piccoli, Il giardino dei giochi dimenticati, a cura di SEMEION TEATRO.

Che ne è stato dei “vecchi giochi”? Il Tiro alla fune, la Lippa, l’Elastico? Sono giochi che fanno usare le mani – non solo un paio di dita, e non solo davanti a uno schermo – giocando all’aria aperta, non sulla poltrona di casa. Il giardino dei giochi dimenticati prevede alcune postazioni di gioco a cui i bambini accederanno dopo aver ritirato al “banco di cambio” i gettoni, dei semplici tappi di latta dorati, che verranno utilizzati come monete per accedere alle postazioni. Ogni gioco, in caso di vittoria, mette in palio altri tappi.

Domenica 28 alle 22.30 con ingresso gratuito, lo spettacolo conclusivo di Mirabilia a Savigliano è affidato a NANIROSSI E MICROIS con lo spettacolare R4 Fuga per la libertà nel quale due poco temibili agenti, Chesterfield e Wellington, sono impegnati nel complicato trasferimento di un pericoloso criminale da un carcere a un altro. Riusciranno i nostri eroi nell’ardita impresa? Tra imprevisti voluti e non, acrobazie, gag, virtuosismi tecnici e incontri ravvicinati con il pubblico, i nostri agenti speciali, cercheranno di fare tutto il possibile per tenere la situazione sotto controllo e raggiungere l’obiettivo sperato. Nonostante i loro sforzi, l’effetto non sarà quello desiderato e tutti i tentativi di ristabilire l’ordine porteranno inevitabilmente al caos o per meglio dire a un vero e proprio disordine pubblico.

NESSUN COMMENTO