Home Cronaca Coltivavano marijuana sul balcone, nei guai studente straniero residente a Bra e...

Coltivavano marijuana sul balcone, nei guai studente straniero residente a Bra e operaio albese |Sul conto dei due insospettabili denunciati i carabinieri albesi e braidesi continuano ad indagare

0
298

Operazione congiunta nella giornata di ieri dei Carabinieri delle Compagnie di ALBA e BRA volta a contrastate lo spaccio e la diffusione delle sostanze stupefacenti.

 

I militari dell’Arma, al termine di specifiche indagini grazie alle quali hanno individuato due persone che coltivavano illegalmente droga sul balcone o nel giardino prospicente le loro case, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari rinvenendo e sequestrando piante di MARIJUANA alte sino a tre metri.

 

Nel dettaglio:
ALBA: i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un operaio incensurato del luogo che, nel giardino di casa sua, aveva allestito una piantagione di MARIJUANA che coltivava regolarmente tanto che alcune piante avevano raggiunta la ragguardevole altezza di 3 metri. In tutto i militari ne hanno sequestrato 8 ed ora l’operaio albese dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Bra: stessa accusa per uno studente universitario tedesco domiciliato in città che, sul balcone di casa, coltivava droga. Rinvenute e poste sotto sequestro 3 piante di MARIJUANA ed altri 12,5 grammi della stessa sostanza già essiccata e pronta per essere consumata.

 

Sul conto dei due insospettabili denunciati i carabinieri albesi e braidesi continuano ad indagare per ricostruire con maggiore chiarezza l’eventuale giro di smercio clandestino di droga messo in piedi nelle due città.
La sostanza stupefacente sequestrata sarà invece analizzata presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Reparto Operativo Carabinieri di Cuneo per stabilirne la quantità di “principio attivo” in essa esistente.

NESSUN COMMENTO