E’ oramai alle porte l’ultimo appuntamento dell’intensa stagione agonistica del Twirling italiano: il Campionato europeo si disputa infatti a Maribor , in Slovenia, la prossima settimana dal 6 al 12 luglio.
Per gli atleti della nazionale quindi ultima settimana di preparazione, prima di partire alla volta di Maribor a caccia di risultati che si spera possano arricchire la bacheca della Federazione Italiana Twirling di nuovi e prestigiosi successi internazionali.
La Federazione ha annunciato pochi giorni fa il programma di ques’ultima settimana che vedrà il Team Italia, gli atleti ed atlete che rappresenteranno i colori dell’Italia all’Europeo concludere e rifinire la preparazione a Fossano nel palazzetto dello sport, con allenamenti a porte aperte dalle 10 alle 17 dei giorni 2-3 e 4 luglio, per consentire agli appassionati e non del twirling di assistere.
Sabato 4 luglio poi, gran finale alle 20,30 con il Gala in cui tutti gli atleti della Nazionale Italiana si esibiranno come ultimo test prima della partenza per Maribor.
L’ingresso al Gala é gratuito quale modo di ringraziamento verso il territorio fossanese da parte della Fitw. Si attende un pubblico caloroso per incitare e incoraggiare i ragazzi e le ragazze della nazionale italiana.
A rapprentare la nazionale italiana ai campionati europei, anche la cheraschese Giulia Damilano, vicecampionessa italiana nella specialità free style individuale, categoria junior.