A Rifreddo il Consiglio Comunale dei Ragazzi | Martedì 7 luglio la proclamazione degli eletti

0
288

Sarà un Consiglio comunale decisamente particolare quello che si svolgerà a Rifreddo nella serata di martedì 7 luglio. All’interno dello stesso, infatti, saranno proclamati gli eletti del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi  (CCR) ma anche approvate le delibere sul bilancio di previsione 2015 in cui, caso ormai più unico che raro, non è prevista l’applicazione della Tasi e il nuovo Statuto comunale.

Più in dettaglio l’assemblea si riunirà alle ore 20.30 ed a farla subito da padrone sarà la presa d’atto dei risultati delle elezioni del Consiglio dei ragazzi avvenute a fine maggio. Un momento a cui seguirà la consegna della fascia al nuovo Sindaco junior.

 

In realtà – ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – i ragazzi eletti nel CCR sono già entrati in carica da un po di tempo e sono stati protagonisti a Castelnuovo don Bosco durante la seconda edizione del raduno dei Consigli comunali dei ragazzi del Piemonte. Ci sembrava però doveroso nei loro confronti ufficializzare il loro importante incarico davanti a tutti gli amministratori comunali e ai nostri concittadini che riterranno di partecipare alla seduta di martedì sera”. Entrati ufficialmente in carica i ragazzi del CCR potranno seguire l’iter normale del Consiglio che prevede ben 16 punti all’ordine del giorno.