Home Idea News Alba: “Artisti in gioco” | Dal 21 luglio all’1 agosto...

Alba: “Artisti in gioco” | Dal 21 luglio all’1 agosto alla Biblioteca civica “G. Ferrero”

0
295

La Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba ospita “Artisti in gioco”, una mostra con le opere realizzate durante l’anno scolastico dai bambini della Scuola per l’Infanzia di Valle Talloria.

 

 

Il progetto “Artisti in gioco”, curato dall’insegnante Giovanna Zanirato, è nato con lo scopo di avvicinare i bambini al mondo dell’arte ed è attivo ormai da diversi anni. Attraverso il linguaggio del colore viene data ai piccoli alunni l’opportunità di esprimersi in tutta la loro autenticità portando a galla le emozioni più profonde e permettendo ai “grandi” di capirli meglio.
Il filo conduttore che ha accompagnato le attività dell’anno è stata la terra: non solo come materia manipolabile ma anche come “colore” usato per le pitture, con risultati sorprendenti.
Inoltre, poiché la scuola si trova in un ambiente favorevole al contatto con la natura, sono state diverse le escursioni, tra boschi e colline, nelle varie stagioni e le occasioni per rappresentare dal vero il bellissimo territorio che ci circonda.

 

La mostra sarà visitabile dal 21 luglio all’1 agosto, durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30 e 14.30-18; chiuso domenica e lunedì).
L’ingresso è libero.
Per informazioni: Biblioteca civica “G. Ferrero”, via Vittorio Emanuele II, 19, Alba (tel. 0173.292.466; prestito@comune.alba.cn.it).

NESSUN COMMENTO