Proprio al Mugello la coppia dell’Imperiale Racing Team ha svolto quest’anno i test prestagionali. “La pista la conosciamo bene – spiega Alberto – è questo un vantaggio psicologico importante. E poi stavolta avremo dei vantaggi cronometrici e tecnici: con Imola abbiamo cancellato completamente le penalità in secondi legate alla doppia vittoria di Monza e inoltre la nostra Lamborghini Gallardo è stata alleggerita di 15 chilogrammi.
La giuria ci ha infatti dimezzato il peso della zavorra. Il minor peso della vettura si sentirà molto in gara per quanto riguarda una minor usura dei freni e delle gomme – conclude il pilota dell’Imperiale Racing Team -. Sicuramente la gestione macchina sarà più semplice. Per questo sono molto fiducioso”.
Alberto Viberti #63 parla poi molto positivamente del rapporto con Mirko Bortolotti, il suo compagno di Team. Un aspetto di impatto certamente pari a quello puramente tecnico in Campionato basato non sul confronto individuale ma che vede lottare fianco a fianco coppie di piloti. “La sintonia è molto positiva – spiega il giovane driver piemontese -. Fin da subito Mirko è stata il mio riferimento e questo confronto mi è servito tantissimo perche lui ha una maggiore esperienza. Stiamo crescendo, il rapporto è molto buono è puntiamo a migliorare ulteriormente”.
E in vista di scendere in pista al Mugello Alberto ha dedicato la giornata a risintonizzare … la testa. “A Imola sono rimasto senza cuffie e oggi mio fratello Pierpaolo, che studia belle arti, me le ha rifatte su misura. E’ stata una mattinata di prove e misure ma alla fine è uscito un gran bel lavoro. Hanno un gran design e funzionano alla grande. Spero portino anche bene.”
Viberti-Bortolotti sono ora al terzo posto in classifica generale Gt3 a un punto da Casè-Gattuso e a otto dai capoclassifica Berton-Schirò. Questo il calendario del fine settimana al Mugello:
VENERDI:
Prove Libere 1 – 11.25 / 12.15
Prove Libere 2 – 14.45 / 15.35
SABATO:
Prove Ufficiali 1 – 10.20 / 10.40
Prove Ufficiali 2 – 10.50 / 11.10
Gara 1 – 17.50 (48′ + 1 giro)
differita su RAISPORT2 ore 23.00
live streaming su www.acisportitalia.it/gt
DOMENICA :
Gara 2 -11.05 (48′ + 1 giro)
diretta su RAISPORT2 ore 11.00
live streaming su www.acisportitalia.it/gt