Home Idea Sport Altri sport Baseball Serie C: Fossano la spunta nel derby contro Mondovì

Baseball Serie C: Fossano la spunta nel derby contro Mondovì

0
291

Giornata calda e gara caldissima. Le formazioni del Fossano e del Mondovì hanno dato vita ad un incontro a tratti interessante dove chi ha sbagliato meno in attacco ed in difesa ha prevalso.

I JFK Baseball Mondovì escono sconfitti, al nono inning, per 14 a 15 ad opera del Baseball club Fossano nella gara di ritorno del campionato di C1.

 

Il lanciatore partente casalingo fatica a prendere in mano il gioco e concede più del dovuto all’attacco monregalese. Colpevoli anche gli errori della difesa locale sono ben 12 i punti che i fossanesi subiscono già nella prima metà dell’incontro.
Nella quinta ripresa i biancoblu ritrovano la concentrazione e incominciano la rimonta: Andrea Contardo, autore a fine gara di ben 5 valide su 7 turni, e Raffaele Rollo, con la complicità della difesa ospite, firmano due punti; il cuscino di casa base viene toccato altre 5 volte nel 6°, 7° e 8° inning.
A questo punto dell’incontro gli atleti del Baseball Fossano non sono più quelli d’ inizio partita e con determinazione e buona strategia chiudono a 0 gli attacchi avversari e accorciano le distanze ripresa dopo ripresa, ma all’inizio della nona ripresa la squadra di casa è sotto di 2 punti.

 

I Fossanesi hanno il vantaggio di giocare ancora un attacco per cambiare il risultato: con due out i giochi sembrano fatti, ma la gara sfugge di mano al Mondovì quando, a un out dalla fine dell’incontro, due errori difensivi e la scaltrezza dei corridori bianco blu permettono prima di raggiungere il pareggio e poi di segnare il punto della vittoria: i monregalesi compromettono inning e partita.
L’incontro termina 15 a 14 per il Fossano con grandi rimpianti per gli ospiti che si sono visti soffiare la gara quando già assaporavano la vittoria

NESSUN COMMENTO