Home Idea Sport Atletica GS Roata Chiusani: Simone Massa 1° sui 400 metri al Trofeo delle...

GS Roata Chiusani: Simone Massa 1° sui 400 metri al Trofeo delle Province

0
355

Domenica 12 luglio si è disputato al Campo Walter Merlo di Cuneo il 4° Trofeo delle Province gara su pista per le rappresentative provinciali delle categorie allievi e junior sia maschili che femminili.

Nove le rappresentative presenti: Lione (Francia), Torino, Brescia, Varese, Genova, Bergamo, Cuneo, Asti/Alessandria e Novara. Ottima prova per la rappresentativa cuneese di Simone Massa che si piazza 1° nei 400 piani allievi con il nuovo personale di 50”46 e viene schierato anche nella staffetta 4×100 allievi dove i cuneesi si piazzano al 3° posto. Bene anche Orgest Balla 3° nel giavellotto Junior e Martina Merenda ed Agnese Lerda che si piazzano rispettivamente 6° e 7° nel disco Junior Femminile.

 

CORRI IN ROSA A PORTE
Mercoledì 8 luglio si è disputata a Porte la 9° edizione della “Corri in Rosa” gara su strada di 5 Km riservata alle categorie femminili. Vittoria per Giorgia Morano del CUS Torino che non ha rivali facendo anche registrare la migliore prestazione di 16’51”. Dietro di lei nell’ordine si piazzano Federica Scidà del Runner Team ed Elena Bagnus del Valvaraita. Ottime prove delle due ruatesi presenti con Alice Tealdi 6° assoluta e 1° della categoria SF 35 e Cristina Frontespezi 24° assoluta e 1° della categoria SF 55.

 

CAIRO MONTENOTTE
Venerdì10 luglio si è disputata a Cairo Montenotte (SV) la 15° edizione della “Stracairo” e il 7° Trofeo della Tira gara su circuito cittadino di 4 giri per un totale di Km 5,9. A livello maschile dominio incontrastato degli atleti africani con il Keniano Meli Ezekiel Kiprotich che fa il nuovo record del percorso in 16’56”. Bene gli atleti del Roata Chiusani che si piazzano: 8° Tommaso Crivellaro, 9° Davide Martina e 14° Danilo Brustolon. Nelle femmine dove ha la meglio Emma Quaglia bene Maria Casella che si piazza 3° della categoria Allieve. Nelle categorie giovanili bene Filiberto Casella e Marco Tomatis rispettivamente 2° e 5° nei Ragazzi e Giorgia Toamtis 4° nelle cadette.

NESSUN COMMENTO