Dopo una serie di rinvii, ecco la data della finale del torneo “Un pugno alla sete”. Organizzata dai Lions club “Canale-Roero” e “Santo Stefano Belbo-Valle Belbo”, in collaborazione con i Lions club “Costigliole d’Asti“ e ”Alba-Langhe”, la sfida tra Canalese e Albese è stata fissata per mercoledì 22 luglio, alle 20.30, nello sferisterio di Monticello.
Come sempre, il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza. I destinatari della nona edizione di “Un pugno alla sete” saranno la fondazione “Banca degli occhi Melvin Jones” e la onlus “Operation Smile”. Nelle otto precedenti edizioni sono stati distribuiti in beneficenza oltre 15 mila euro, mentre nella prima gara di questa edizione, tra l’Augusto Manzo e l’Albese, sono già stati raccolti 1.400 euro.
L’invito per gli appassionati di pallapugno è di intervenire numerosi: quanto più elevato sarà il numero degli spettatori, tanto maggiore sarà la beneficenza fatta a persone meno fortunate. Agli spettatori sarà offerta la cena: acciughe al verde, carne cruda, agnolotti e vino.
I premi in palio. Il Trofeo “Comune di Monticello” andrà alla quadretta vincitrice. Al miglior giocatore del torneo verrà consegnato il Trofeo “Cassini-Marello-Pisano”, messo in palio dalla Lega delle società, mentre al miglior giocatore del 2014 andrà il cuoio griffato “www.losferisterio.it”. Il Lions club “Canale-Roero” premierà un noto personaggio del mondo del balon.