Home Idea Sport Altri sport Badminton: anche l’Alba Shuttle al Torneo “6 Nazioni”

Badminton: anche l’Alba Shuttle al Torneo “6 Nazioni”

0
410

Si è svolto un divertente torneo a squadre, per rappresentative nazionali, a Torino nella palestra dell’Istituo San Giuseppe, proprio nel cuore della città. La manifestazione con l’obiettivo di promuovere il badminton anche nella città di Torino è stata organizzata dal club albese ” Alba Shuttle” in collaborazione con la Federazione italiana badminton  Piemonte e la ” Asc Torino “.

 Al termine di un corso promozionale che ha visto la partecipazione di oltre 60 giocatori, di sei nazionalità diverse, che non si sono arresi al grande caldo, si è festeggiata la conclusione con  un bel torneo. Sei le rappresentative, in gran parte formate da studenti delle tante università di Torino, ma hanno partecipato anche non studenti e residenti a Torino. In finale l’Italia ha battuto l’India di misura, in bronzo la Cina e al quarto posto il Portogallo , in quinta e sesta posizione la Francia e l’Iran.

 

Molto equilibrate le partite che hanno messo in evidenza i progressi fatti dai giocatori in questi due mesi. Tra gli istruttori del corso Galvagno Francesco, Faizan Aslam,  Antonio De Pasquale , Matteo Facchino, MIrsen Beharay, Vittoria De Pasquale e Ezio Bossati. Da questa iniziativa nascerà un nuovo club che  partendo dalle serie minori proverà a scalare le serie del campionato  italiano a squadre. A Settembre proseguiranno gli allenamenti.

NESSUN COMMENTO