Home Idea Sport Ciclismo Fossano: ultimi posti disponibili per lo “Stura Bike”

Fossano: ultimi posti disponibili per lo “Stura Bike”

0
415

Ultimi posti disponibili per “Stura Bike – La navetta che ti porta in vetta”. Il servizio, gratuito, permette, grazie a un autobus con carrello bici, di risalire senza fatica la Valle Stura di Demonte fino ai 1.996 metri di quota del colle della Maddalena, da cui poi godersi la discesa in sella alla due ruote.

 

 

Eterogeneo finora il pubblico partecipante: esperti bikers, gruppi ciclistici, giovani coppie, famiglie con bambini alle prese con le prime esperienze di cicloturismo. L’iniziativa, pensata per tutti coloro che amano il ciclismo e la montagna, permette di conoscere da vicino i paesi e i paesaggi che si estendono lungo il corso del fiume Stura al ritmo lento delle due ruote, senza però dover affrontare la salita, godendosi solamente la discesa.
La navetta – attiva ancora il 25 e 26 luglio e i sabati 1 e 8 agosto – parte dalla Stazione di Fossano (ore 8.15) e dalla Stazione di Cuneo (ore 8.45). Previste le fermate a Demonte (ore 9.30), Vinadio (ore 10) e per i ciclisti più esperti l’arrivo al Colle della Maddalena (ore 10.30). I posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito internet www.visitfossano.it, mentre sulla pagina Facebook “Stura Bike” sono disponibili gli aggiornamenti e le immagini dell’iniziativa. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico del Fossanese, presso il Castello di Fossano, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. Contatti: Numero Verde: 800210762 – Tel. +39 017260160 -E-mail: turismo@ascomfossano.it

 

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Cuneo nell’ambito delle attività ALCOTRA 2015 (progetto n. 263 “Itinerari tra Langa e Alta Provenza”, partner coinvolti: Provincia di Cuneo, Le Département Alpes de Haute Provence, Comunità Montana Valle Stura, Unione del Fossanese), affidata alla Fossano Servizi Srl e gestita dall’Ufficio Turistico del Fossanese.

NESSUN COMMENTO