Dopo il successo dello scorso anno gli Amici di Piazza ripropongono il laboratorio di studio ritmico e vocalità con performance finale in Piazza Maggiore in collaborazione con il gruppo musicale PrismaBanda, aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, si terrà Sabato 25 luglio dalle ore 15,30 alle 18,30 nei locali adiacenti il museo della stampa in Via Misericordia 3.
La quota di partecipazione è di € 15,00. Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 23 luglio 2015 scrivendo a [email protected] o telefonando al n° 329.74.82463.
Alle ore 21, al termine del laboratori seguirà uno spettacolo in Piazza Maggiore condotto dai PrismaBanda, a cui sono invitati a partecipari i bambini ed i ragazzi per presentare quanto appreso nei laboratori, tutti sono invitati a vestirsi di rosso e di bianco!
La Prismabanda nasce dall’esperienza di Prismadanza, associazione di artisti che si occupa di danza, musica, teatro, arte di strada, organizzazione di eventi. Le loro esibizioni hanno attraversato i nostri territori partecipando a numerosi festival tra le province di Cuneo e Torino e in Francia. Prismabanda con percussioni, chitarre, flauti, violini, sax esegue un ampio repertorio musicale che spazia fra molteplici generi, dal jazz al raggae fino ad arrivare alle colonne sonore e alla musica classica, accompagnati da incantevoli coreografie e body percussion. L’utilizzo di strumenti non tipici delle bande tradizionali, e i movimenti coinvolgenti, rendono la Prismabanda unica nel suo genere.
Saranno con Voii: Paolo Brizio al rullante; Sara Cesano al violino; Eleonora Catalano e Giulia Marro al flauto traverso; Chiara Giusti alla chitarra acustica; Margherita Luchese al sax contralto; Claudio Risso alla fisarmonica; Luca Dutto all’organetto diatonico Gaia Martini, Rossella Roggia, Marianna Dalmasso, Caterina Manfrino, Sara Ghibaudo e Letizia Piacenza ai sonagli, kiwido, danza e percussioni… partecipate numerosi!