Da Bra a Lourdes in bici: un messaggio dei sindaci di Bra e Cherasco | I due primi cittadini presentano ai colleghi francesi l’iniziativa in programma a settembre

0
338

Da Madonna a Madonna, travalicando le Alpi. Un gruppo di una cinquantina di ciclisti di Bra e Cherasco, ad inizio settembre 2015, partirà dal santuario della Madonna dei fiori della città della Zizzola per raggiungere Lourdes, con un percorso di 950 chilometri suddivisi in sei giorni. Se l’iniziativa è stata promossa dal gruppo sportivo “Team Idea bici” di Roreto di Cherasco, i primi cittadini di Bra, Bruna Sibille, e di Cherasco, Claudio Bogetti, hanno preso carta e penna per presentare l’iniziativa ai loro colleghi transalpini.

 

Nella missiva, indirizzata ai sindaci di Barcelonette, Apt, Saintes Maries de la Mer, Narbonne, Tolosa e Lourdes, i due primi cittadini hanno voluto ricordare come l’iniziativa “non sarà solo un momento di aggregazione sociale e sportiva, ma vuole aumentare in qualche modo le relazioni culturali e di amicizia, facendo incontrare delle persone e conoscere nuovi luoghi al di fuori delle frontiere nazionali”. Nella loro comunicazione, i sindaci di Bra e Cherasco hanno anche invitato i loro colleghi ad essere presenti all’arrivo delle tappe nelle rispettive città, per ricevere ufficialmente un piccolo simbolo del passaggio della carovana ciclistica.