Giovedì 23 luglio San Cassiano e Sport Insieme hanno presentato, presso il centro Brusco, il progetto comune per la squadra degli allievi ’99, che verrà tesserata come Stella Maris. In questo modo i ragazzi potranno essere a disposizione anche della prima squadra.
Martedì 28 e giovedì 30 luglio il gruppo si troverà presso il centro Ferrini (area verde di corso Langhe) alle ore 19 per un allenamento con mister Sponza.
Il progetto avrà un filo diretto con la prima squadra della Stella Maris, come hanno illustrato il DS Lusso, mister Bonino e capitan Occhetto. I presidenti e i responsabili delle tre associazioni (San Cassiano, Santa Margherita, Stella Maris) hanno messo insieme le forze al fine di consegnare ai ragazzi di Alba e territorio l’opportunità di giungere al calcio adulto nella propria città, prospettando per il futuro una prima squadra come espressione del calcio giovanile albese. Tutto ciò nello stile che accomuna le tre Associazioni: saper creare uno spirito di comunità e di partecipazione con l’obiettivo principale di contribuire all’educazione dei ragazzi attraverso lo sport, facendo il possibile per offrire alle famiglie e ai ragazzi un settore giovanile organizzato che possa rispondere alle esigenze dell’attività agonistica sotto il profilo tecnico.